
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
QUI RADIO COLLE – C'È LO ZAMPINO DI MATTARELLA DIETRO AL VOTO PARLAMENTARE (PREVISTO NEL POMERIGGIO) CHE RIGUARDERÀ LA GESTIONE DELL'EMERGENZA COVID. A CONTE E’ STATO SPIEGATO CHE L’UNITA’ SI COSTRUISCE CON GESTI CONCRETI…
Marco Antonellis per affaritaliani.it
giuseppe conte sergio mattarella
Il primo segnale il capo dello Stato lo aveva lanciato ieri, a sorpresa, con la visita al cimitero di Castegnato in Franciacorta, per celebrare i caduti di Covid: "Ricordare i nostri morti è un dovere - ha spiegato il Presidente della Repubblica - che va affiancato dal dovere della responsabilità.
Dobbiamo proseguire l'impegno mettendo da parte partigianerie ed egoismi". Insomma, un chiaro e netto messaggio rivolto a tutti quelli, e sono veramente molti, che non ne vogliono sapere di ascoltare i continui appelli alla concordia nazionale lanciati dal Quirinale.
Ma i "segnali" del Capo dello Stato non si fermano qui. Perché, a quanto siamo in grado di rivelare, c'è lo zampino del Colle dietro al voto parlamentare odierno (previsto nel pomeriggio) che riguarderà la gestione dell'emergenza covid. A quanto spiegano fonti molto bene informate, "oggi si vota. E sarà un primo passo per cercare di trovare quell'unità da sempre auspicata dal capo dello Stato, sin da quando è cominciata l'emergenza covid".
È stato il Quirinale, infatti, ad "auspicare" il voto parlamentare sulle risoluzioni. Al Premier è stato spiegato che l'unità si costruisce cominciando dai piccoli passi, con gesti concreti. In poche parole, il voto odierno è un modo per far entrare in gioco tutto il Parlamento nella gestione dell'emergenza Covid. Opposizione compresa.
sergio mattarella giuseppe conte 3
sergio mattarella giuseppe conte
sergio mattarella giuseppe conte 9
sergio mattarella giuseppe conte 1
mattarella conte
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…