1- C’È UNA PAROLA MAGICA CHE SI SUSSURRA NEI DINTORNI DI SILVIO PATONZA: AMNISTIA 2- NON È SOLO QUELLA DEI RADICALI PER SVUOTARE LE CARCERI, MA QUELLA DI CUI HANNO PARLATO NEGLI ULTIMI GIORNI IN INCONTRI RISERVATI CASINI E FIDEL CONFALONIERI 3- IL GENERO DI CATARICCONE, PRINCIPALE BENEFICIARIO DELLA TARDIVA SCOMUNICA DI BAGNASCO PER PORSI POI ALLA GUIDA DELLA RIFONDAZIONE DI UN PARTITO UNICO DEI CATTOLICI (ALFANO PERMETTENDO), SI STA MUOVENDO PER TROVARE UNA VIA DI USCITA AL BANANA DAL BUNKER. E PRIMA LA TROVA, PRIMA PIERFURBY PUÒ METTERSI IN PISTA 4- INTERLOCUTORE DI PIERCASINEGGIANDO È CONFALONIERI, L'UNICO DAVVERO AUTORIZZATO A TRATTARE ANCHE PER IL BENE DELLE AZIENDE (DA MEDIASET A MONDADORI) 5- IL SENSO ULTIMO DELL’AMNISTIA LO RIASSUME EMMA BONINO: "BERLUSCONI È STATO GIÀ GIUDICATO POLITICAMENTE ED HA UN'ETÀ PER LA QUALE CERTO NON ANDRÀ PIÙ IN GALERA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

C'è una parola magica che viene sussurrata da qualche giorno nei dintorni di Silvio B.: amnistia. Non è solo quella a cui stanno lavorando i radicali di Marco Pannella per rendere meno affollate le carceri (e che ha il favore del 60 per cento dei parlamentari Pd e il 40 per cento dei parlamentari Pdl), ma quella di cui hanno parlato negli ultimi giorni in incontri riservati Pierfurby Casini e Fedele Confalonieri.

Il Genero di Catariccone, principale beneficiario non tanto della tardiva semiscomunica del Cardinal Bagnasco, quanto del progetto di ricostituire un partito unico dei cattolici, si sta muovendo per trovare una via di uscita al premier.

Prima la trova, prima Pierfurby può mettersi in pista. Il Confa è l'unico davvero autorizzato a trattare anche per il bene delle aziende del Cav, che stanno pagando in borsa ben più della caduta dei corsi in relazione alla crisi globale. L'obiettivo? Una legge per tutti che valga anche per il Cavalier Patonza e non una legge per Silvio Berlusconi che poi produca danni al sistema.

Il senso ultimo lo riassume Emma Bonino: "Berlusconi è stato già giudicato politicamente ed ha un'età per la quale certo non andrà più in galera". A meno che l'accenno all'età non venga considerato sconveniente proprio dal Banana e allora gli sforzi di Casini e Confalonieri andranno a farsi benedire, magari proprio da Bagnasco.

 

FEDELE CONFALONIERI PIERFERDINANDO CASINI Tarcisio Bertone BAGNASCO E BERLUSCONI