RAZZISMO IN ITALIA: IERI A TORINO GLI ULTRÀ HANNO DATO ALLE FIAMME IL CAMPO DEGLI ZINGARI, OGGI CACCIA AL NEGRO A FIRENZE - UN UOMO UCCIDE DUE AMBULANTI SENEGALESI IN PIAZZA DALMAZIA, NE FERISCE UN ALTRO E POI SI SPARA (È GRAVISSIMO) - MONTA LA PROTESTA DEGLI IMMIGRATI, UN CORTEO SI DIRIGE IN CENTRO (IL ROTTAMATORE RENZI PER ORA TACE) - E CON LA CRISI ECONOMICA AUMENTERÀ “L’INSOFFERENZA” VERSO THE OTHERS……

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - SPARATORIA A FIRENZE, DUE MORTI...
(ANSA) -
Due persone sono state uccise in piazza Dalmazia a Firenze durante una sparatoria, secondo quanto appreso dalla questura. Sul posto forze dell'ordine e 118.

2 - FERITO UN ALTRO SENEGALESE...
(ANSA) -
Un ambulante senegalese è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco nei pressi del mercato di San Lorenzo. Secondo quanto appreso lo sparatore potrebbe essere lo stesso che ha ucciso stamani due senegalesi e ne ha ferito un altro nei pressi del mercato di piazza Dalmazia.

3 - KILLER SI E' SPARATO, GRAVISSIMO...
(ANSA) - L'uomo che ha ucciso due senegalesi stamani in un mercato in piazza Dalmazia e poi ne ha ferito uno, in un'altra zona della città, al mercato centrale di San Lorenzo, si è sparato ed è in condizioni gravissime. L'uomo sarebbe italiano.

4 - FOLLA SENEGALESI DAVANTI CADAVERI,'VERGOGNA'...
(ANSA) -
Oltre un centinaio di senegalesi si è radunato davanti al luogo in cui due loro connazionali sono stati uccisi da un uomo stamani a Firenze, in piazza Dalmazia, ed un terzo è stato ferito gravemente. I corpi delle vittime sono ancora stesi a terra, ricoperti da teli blu. "Vergogna, vergogna", sono alcune delle frasi di protesta urlate dai senegalesi e molti discutono fra loro cercando di ipotizzare cosa sia successo. Alcuni parlano con esponenti delle forze dell'ordine. Numerosi anche i fiorentini che stanno seguendo da vicino l'accaduto. Tutti si interrogano sul perché di quella che sembra una vera e propria esecuzione.

5 - EDICOLANTE HA CERCATO DI FERMARE KILLER...
(ANSA) -
"Abbiamo sentito tre colpi di pistola, forse anche quattro. L'edicolante, Gabriele, ha cercato di bloccarlo, anche per disarmarlo, mentre scappava, ma lui ha mostrato la pistola, e gli ha detto qualcosa tipo: 'Se non ti scansi, faccio fuori anche te'. Allora l'ha dovuto lasciare andare, e quello è risalito sull'auto ed è scappato". Così la gente di piazza Dalmazia racconta il tentativo del giornalaio di fermare l'uomo che ha ucciso due vù cumprà e ferito un terzo gravemente. Secondo le prime testimonianze, l'uomo che ha sparato è stato descritto come di bassa statura, tarchiato, capelli chiari, forse brizzolati.

"C'era molta gente in quel momento", si racconta ancora in un bar prospiciente l'edicola presso cui é avvenuta la sparatoria. Qualcuno avrebbe provato a prendere la targa della vettura, sembra di colore bianco, con cui l'omicida è arrivato ed è poi ripartito. Sul luogo della sparatoria è giunto il magistrato di turno, il sostituto procuratore Paolo Canessa. L'area del mercato dove sono stati colpiti i tre extracomunitari è stata isolata e sono in corso i rilievi di polizia giudiziaria.

6 - SENEGALESI IN CORTEO VERSO IL CENTRO...
(ANSA) -
Le decine di senegalesi che si erano radunati in piazza Dalmazia dove stamani sono stati uccisi due loro connazionali, dopo le grida di "vergogna vergogna", hanno bloccato per pochi minuti il traffico nei pressi della piazza,dove è avvenuto il duplice omicidio e si stanno adesso dirigendo in corteo verso il centro. Tra loro molti amici e parenti delle vittime, diversi venditori ambulanti colleghi dei due uccisi, ed i familiari che erano poco prima giunti sul posto piangendo e urlando di disperazione.

 

Il killer dei senegalesiDelitto FirenzeDelitto FirenzeDelitto FirenzeDelitto FirenzeDelitto FirenzeRENZI