
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
“ANCHE UN BAMBINO DI QUINTA ELEMENTARE SA CHE LE REGIONI NON POSSONO BLOCCARE I CONFINI” – CACCIARI AL MASSIMO: “VOGLIONO FARE GLI STATISTI MA NON HANNO ALCUN POTERE DI DIRE CHI PUÒ ANDARE O MENO NELLA LORO REGIONE. NON SONO RICHIESTE, SONO COMICHE. ORMAI VIVIAMO UNA CONFUSIONE INCREDIBILE – HANNO DELIRATO TUTTI, IL GOVERNO E I GOVERNATORI. E TEMO CHE TUTTI VERRANNO DOLOROSAMENTE SCULACCIATI SE A SETTEMBRE...”
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
massimo cacciari a otto e mezzo
"I presidenti delle regioni vogliono fare gli statisti ma non hanno alcun potere di dire chi può andare o meno nella sua regione, vogliamo scherzare?” A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il filosofo Massimo Cacciari, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Quindi secondo lei su questa vicenda ha ragione il ministro Boccia.
“Ha ragione anche un bambino che in quinta elementare ha studiato qualcosa del nostro assetto istituzionale. Queste non sono richieste, sono comiche, cerchiamo di non ridere troppo in un momento come questo. Già lo abbiamo fatto con gli affetti stabili, gli assistenti civici e altro”.
GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI
GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO
Tuttavia è questo il dibattito politico di oggi. “Perché ormai viviamo una confusione istituzionale incredibile. Non avendo messo mano ad un serio riassetto tra i vari livelli dello Stato, in situazioni di crisi si tende a delirare, si delira”. Chi è che ha 'delirato' in questo periodo? “Tutti. Ha delirato il governo che ha pensato di gestire tutta questa situazione da Roma negli stessi termini per tutto il Paese, invece di differenziarlo a secondo del territorio. E ora delira qualche presidente della Regione che dice di non far entrare qualcuno”.
Come si fa riportare alla ragione chi 'delira'? “Sculacciandolo. E io temo che tutti verranno dolorosamente sculacciati se a settembre ci saranno qualche milione di disoccupati in più e un crollo del potere di acquisto”, ha detto Cacciari a Rai Radio1.
ATTILIO FONTANA
conte meme
giuseppe conte meme 1
luca zaia
christian solinas e flavio briatore
christian solinas
MASSIMO CACCIARI DA CASA IN COLLEGAMENTO CON OTTO E MEZZO
MASSIMO CACCIARI
massimo cacciari (3)
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…