DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Comunicato stampa "Radio24"
"Il governo Letta è l'assicurazione sulla vita per Berlusconi, non lo farà cadere mai. Berlusconi ha fatto una grande partita da pokerista dopo le elezioni e ha vinto. Bastava che dall'altra parte ci fossero dei giocatori abili e lo facevano fuori. Adesso non farà nulla per far cadere il governo".
Così il filosofo Massimo Cacciari a La Zanzara su Radio 24. Marina Berlusconi può essere l'erede del Cavaliere, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Certo, chi volete che mettano, è già tutto deciso. Marina Berlusconi è l'unica carta che hanno, non c'è alcun dubbio. Dopo il flop pazzesco di Alfano punteranno su una donna manager, che è una scelta intelligente. Anche se è una sciagura per il Paese, la rappresentazione del blocco sociale, politico e culturale dell'Italia".
"E' probabile" dice ancora Cacciari "una sfida tra Marina e Renzi alle prossime elezioni. E sarebbe una bella sfida per Renzi, una roba non semplice, anzi complicata". "Forza Italia? E' un incubo" dice Cacciari "essere qui a ragionare sul ritorno di Forza Italia, come se qualcuno dicesse che torniamo al Pci".
Poi Cacciari attacca Renato Brunetta: "Marina Berlusconi non gli piace perchè è una grande accentratrice, una che non dà molto spazio alle seconde file. E questo Brunetta è inaudito, un perdente, tutte le volte che ha cercato di farsi eleggere è stato sconfitto, anche nei momenti di massimo splendore di Berlusconi. Adesso si occupa degli ospiti di Fazio, ma chissenefrega. E' pazzesco che parli di televisioni e giornali, credo che si possa accontentare di quello che ha la sua parte politica".
"Non so come una persona possa andare a pranzo con Briatore. Se sei un leader politico, ti tocca vedere Berlusconi, ma qual è il senso di andare a pranzo con Briatore? Io non ci andrei neanche per sogno". Così il filosofo Massimo Cacciari a La Zanzara su Radio 24 sull'incontro qualche giorno fa tra Matteo Renzi e l'imprenditore piemontese.
"Briatore - dice Cacciari - è un cafone megagalattico, universale, è l'idea platonica del cafone. Non accadrà mai un incontro tra me e lui perché per fortuna ci sono delle cose che non hanno alcun rapporto tra di loro. Sulle belle donne che lo circondano potrei fare un'eccezione, ma io frequento un altro tipo di donne, dal punto di vista estetico".
MASSIMO CACCIARI
marina berlusconi
MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE
RENATO BRUNETTA
jm12 flavio briatore
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…