DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
“DIFFICILE TROVARE QUALCUNO CHE FACCIA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AL POSTO DI DRAGHI” - MASSIMO CACCIARI INCHIODA MARIOPIO A PALAZZO CHIGI: "SI PUÒ DIRE QUEL CHE SI VUOLE, MA DRAGHI È UNA PERSONA CHE RASSICURA TUTTI I GRANDI DEL MONDO. CHI POTREBBE SOSTITUIRLO? DOVREBBERO METTERE PER FORZA UNA PERSONA INDICATA DA LUI, PROBABILMENTE QUALCUNO CHE È GIÀ NEL GOVERNO. PER IL PAESE, FORSE, LA COSA MIGLIORE SAREBBE IL MATTARELLA BIS. SE ANDASSERO TUTTI A PREGARLO, POTREBBE CEDERE"
Federica Pascale per www.iltempo.it
“Difficile trovare qualcuno che faccia il Presidente del Consiglio al posto di Draghi”. Lo afferma Massimo Cacciari, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, il talk di approfondimento politico in onda su Rai 3. “Si può dire quel che si vuole, ma Draghi è una persona che rassicura tutti i grandi del mondo. Inutile girarci intorno. Può piacere o non può piacere, ma è inevitabile. Non c’è niente da fare”. E se Draghi è davvero inevitabile, chi potrebbe sostituirlo? “Dovrebbero mettere per forza una persona indicata da Draghi, probabilmente qualcuno che è già nel governo”.
Il filosofo, nel tentativo di offrire un’alternativa, tira fuori Mattarella che però ha già reso noto di non essere disponibile per un altro mandato al Quirinale: “Per il Paese, forse, la cosa migliore sarebbe la minestra riciclata che sarebbe il Mattarella bis. Se andassero tutti a pregarlo, potrebbe cedere”. Certo, ad eccezione di Fratelli d’Italia. “La Meloni è l’unica che non lo farà, perché è l’unica che vorrebbe andare ad elezioni anticipate”.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…