
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
“LO SCONTRO GRILLO-CONTE? CONTINUANDO COSÌ SI SUICIDANO. SI METTERANNO D’ACCORDO LUNEDÌ E CONTE SARÀ IL LEADER DEL M5S” – LA PROFEZIA DI CACCIARI A "OTTO E MEZZO": “QUELLA DI GRILLO È UNA COMMEDIA PER RASSICURARE I DURI E PURI DEL M5S. SE L’OPERAZIONE CONTE FALLISCE, SONO MORTI I 5 STELLE E IL PD. CON GRILLO COSA FANNO? TORNANO AI ‘VAFFANCULO’?” – VIDEO
“Scontro Grillo-Conte? Penso che sia un po’ un gioco. Credo che nessuno dei due sia pazzo e che entrambi comprendano benissimo che continuando così si suicidano. Si metteranno d’accordo lunedì e Conte sarà il leader del M5s”.
È la ‘profezia’ del filosofo Massimo Cacciari che, nel corso di “Otto e mezzo” (La7), sottolinea: “Grillo si è comportato in questo modo perché vuole rassicurare i militanti duri e puri, dicendo che c’è ancora lui e che non è cambiato nulla nel Movimento. Ma quante volte abbiamo visto i partiti che fanno questi fescennini qui? Cambiano ma dicono che non è cambiato niente. Abbiamo visto tante volte questa commedia”.
E aggiunge: “Se Grillo se andasse via in questo momento, per il M5s sarebbe la fine. Ma se l’operazione Conte fallisce, i 5 Stelle spariscono per sempre. Sul medio periodo possono fare a meno di Grillo, ma sicuramente non possono evitare di riciclarsi sulla linea che Conte ha indicato. Con Grillo cosa fanno? Tornano ai ‘vaffanculo’? Dove vanno? Il destino dei 5 Stelle è segnato: o crepano o vanno nella direzione indicata da Conte, e cioè in quella del tentativo di un’intesa col Pd”.
Cacciari conclude: “Se questa intesa non avviene, sono morti i 5 Stelle e il Pd, perché di sicuro il centrodestra si presenterà compatto alle elezioni e già ora ha il 50% garantito, quindi stravincerà. È bene, allora, che i due ragionino se non vogliono crepare. Con simili giochetti questi sciagurati continuano a perdere voti. E non mi riferisco solo ai grillini, di cui me ne potrebbe fregare completamente, ma ai 5 Stelle e al Pd insieme, perché quando arriveremo alle elezioni politiche, e speriamo che il covid ci dia una mano a ritardarle ulteriormente, i due straperderanno. Se lo vogliono ficcare nella testa o no?”.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…