
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
CACCIARI AL COLPEVOLE – “VENEZIA SOTT’ACQUA? LA COLPA E’ DI TUTTI: FORZA ITALIA, LEGA E DEI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI. IO SONO L’UNICO INNOCENTE. FINO ALL’ULTIMO MI SONO OPPOSTO AL MOSE. ESISTEVA UN PROGETTO IMPORTANTE DI RIALZO DI PIAZZA SAN MARCO E DI CONTENIMENTO DELLE ACQUE MA TUTTI I SOLDI SONO STATI BUTTATI PER IL...”
Massimo Cacciari è sempre stato contro la realizzazione del Mose, l'opera ingegneristica non ancora ultimata che dovrebbe salvare Venezia dall'acqua alta. E ora che la città è in ginocchio per la marea record, l'ex sindaco dice: "Nulla di nuovo, tutto questo si conosceva quando si è deciso di buttare via i soldi con il Mose. Esisteva un progetto importante di rialzo di piazza San Marco e di contenimento delle acque per preservare la Basilica da questo fenomeno. Era possibile farlo ma poi tutti i soldi per la manutenzione della città sono stati spesi per il Mose e ora chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Insomma il Mose è inutile e Cacciari è l'unico che a suo dire aveva capito tutto: "La questione era stata affrontata, c'era già un progetto di massima con cui ci si trovava anche d"accordo". E adesso "la responsabilità è di tutti i governi che si sono succeduti: della Lega, di Forza Italia e di tutti quelli che hanno sostenuto questa strada. Forse gli unici innocenti sono il sottoscritto e i suoi collaboratori che fino all'ultimo si sono opposti al Mose".
cacciari
acqua che entra nell hotel gritti palace
acqua alta a san marco
il negozio di celine
gondole nell acqua alta
il vaporetto a venezia
luigi brugnaro cammina nell acqua alta
piazza san marco venezia
massimo cacciari (3)
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…