
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
CAFONAL SALVINIZZATO - SCIURE MILANESI IMPAZZITE ALLA PRESENTAZIONE DEI LIBRI SUPER-TRUMPIANI E SUPER-PUTINIANI DI GENNARO SANGIULIANO, UOMO-LEGA ALL'INTERNO DELLA RAI. UNA RAFFICA DI SELFIE, URLI E ''MA COME SEI BELLO'' PER IL VERO PREMIER, CHE SI CONCEDE A TUTTI. L'ANFITRIONA DANIELA JAVARONE COMMOSSA, CON LEI IL PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA E TUTTE LE AUTORITÀ MILANESI: QUESTORE, PREFETTO, CAPO DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA
Foto di Nick Zonna
Ivan Rota per Dagospia
Il centro di Milano in tilt per l'arrivo di Matteo Salvini: dopo il raduno della lega a Pontida, ha raggiunto il Four Seasons per l'unico impegno non istituzionale prima di partire per partecipare al Palio di Siena, città in cui la Lega ha vinto: il vicepremier lo aveva promesso: se avesse vinto, avrebbe fatto loro visita. Via Gesù chiusa al traffico, un affollamento di fotografi e curiosi che neanche ai tempi della dolce vita. Le signore che gli dicevano all'unisono: "Ma come sei bello", e lui :"Ma non scherzate, peso novanta chili".
matteo salvini, daniela javarone, stefano bolognini, mario furlan
Salvini ha accettato l'invito per ricambiare l'aiuto e l'amicizia di Daniela Javarone, presidente dell'Associazione Amici della Lirica che ha organizzato la colazione durante la quale sono stati presentati i libri "Putin" e "Trump" scritti da Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del TG1, con l'intervento di Paolo Del Debbio e Giuseppe Malara. L'entusiasmo visto per Matteo Salvini non ha precedenti: vabbè che siamo al Nord, ma il suo carisma non ha pari.
Certe scene di idolatrazione non si erano mai viste. Gentile con tutti, disponibile a centinaia di scatti, Matteo Salvini a un giornalista che gli chiedeva di essere più aperto verso le unioni civili, visto che durante il Milano Pride era stato schernito con una bambola gonfiabile con il suo viso, ha candidamente risposto di essere aperto ad ogni discorso. Anche la compagna, Elisa Isoardi, del resto, è molto gay friendly, anzi si appresta a diventare un'icola gay.
L'anfitrione della giornata Daniela Javarone era commossa: "la riconoscenza che il Matteo nazionale ha dimostrato" nei suoi confronti, ha detto, non ha eguali. Qui non parliamo di politica, ma di un evento che a Milano ha avuto pochi pari: una corsa al selfie manco per un divo di Hollywood, un'agitazione incredibile delle signore.
Ci ha tenuto solo a dire che ,dopo anni in cui l'Italia era il finalino di coda, in un mese ha ricominciato a dire la sua in Europa senza subire sempre le scelte altrui, ma che molto lavoro deve essere ancora fatto.
Presenti numerosi giornalisti, tra i quali i direttori Roberto Alessi e Riccardo Signoretti, la cantante Ivana Spagna, la scrittrice Elena D'Ambrogio Navone, Giovanni Bozzetti, Enzo D'Elia, Leonardo Xavier, l'imprenditore Arturo Artom, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Alexander Nurizade, console della Federazione Russa, i vertici milanesi della Guardia di Finanza (generale Paolo Kalenda) e dei Carabinieri (colonnello Luca De Marchis), il questore di Milano Marcello Cadorna e la prefetto di Milano Luciana Lamorgese.
matteo salvini a tavola
generale paolo kalenda, colonnello luca de marchis
gennaro e federica sangiuliano
colazione matteo salvini
alexander nurizade, console federazione russa, con la moglie
arturo artom, mario iavarone e bruno corda
matteo salvini, daniela javarone
matteo savini e luciana lamorgese
riccardo signoretti leonardo xavier roberto alessi, dietro pierre prandini raffaella parisi antonella arcuri
attilio fotana e bruno corda, prefetto di como
arrivo matteo salvini
mario furlan, daniela javarone, pietro marrapodi,marco bussetti, attilio fontana
daniela javarone e giovanni bozzetti
gennaro sangiuliano, paolo del debbio
matteo salvini, daniela javarone, four seasons
matteo salvini intervistato
matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano
matteo salvini con i city angels
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…