roma zoo api cinghiali pecore

ROMA BESTIALE – CINGHIALI, TOPI, ASINI, PECORE PER TOSARE L’ERBA: GIÀ LA CAPITALE È UNO ZOO, CI MANCAVANO SOLO LE API ANTI SMOG – IL PIANO (VERO) È QUELLO DI DISLOCARE UNA RETE DI ALVEARI IN VARI PUNTI DELLA CITTÀ PER MISURARE L’INQUINAMENTO E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilmessaggero.it

 

pecore al parco della caffarella

Prima le pecore per tosare l'erba alta a Roma che nessuno taglia e ora le api per monitorare la qualità dell'aria. Il Campidoglio pensa a una rete di alveari dislocata in punti strategici della città. Il progetto è stato illustrato da Edgar Meyer in rappresentanza dell'assessorato all'Ambiente presso la sede dei Carabinieri forestali di Roma insieme alla Federazione Apicoltori Italiani.

 

 

api anti smog 2

Questo il piano: coordinare un sistema di piccoli allevamenti di api già esistenti presenti in città tra cui quello della Fai a Palazzo della Valle, con l'aggiunta di 3 arnie posizionate nella sede dei carabinieri forestali. Analizzando la qualità del miele, del polline e la salute delle stesse api si punta a misurare il livello di smog. Il progetto si chiama 'Apincittà' e secondo Meyer «sarà utile alla città dal punto di vista ambientale. Poi ci interessa la sensibilizzazione e l'educazione dei cittadini alla biodiversità urbana».  

cinghiali roma tomba di neronecinghiali roma tomba di nerone 1caprapecora tosaerbaapi anti smog 3api anti smog 1api anti smogcinghiali roma tomba di nerone 4cinghiali roma tomba di nerone 3cinghiali roma tomba di nerone 5cinghiali roma tomba di nerone 2ROMA MAIALI E CINGHIALI

 

pecore alla caffarella