gigi buffon meloni

“GIORGIA MELONI STA RAPPRESENTANDO NEL MODO MIGLIORE LA NOSTRA NAZIONE” - IL CAMERATA GIGI BUFFON AD ATREJU LA SMETTE DI FAR FINTA DI ESSERE “UN LIBERALE MODERATO” (COME L’HA DEFINITO LA SUA MOGLIETTINA ILARIA D’AMICO) ED ESALTA LA DUCETTA. DEL RESTO, IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO E’ QUELLO CHE ESIBI’ LA MAGLIA COL NUMERO 88 (“POI DISSE: “NON AVEVO LA MINIMA IDEA CHE PER QUALCUNO EVOCA 'HEIL HITLER'), E' QUELLO DELLA SCRITTA “BOIA CHI MOLLA” – MA SUPERGIGI SFIORA IL GROTTESCO QUANDO FA LA PREDICA A FOLORUNSHO PER GLI INSULTI ALLA MADRE DI HERMOSO. L'EX PORTIERE NON E' PROPRIO UN SIMBOLO DI ETICA SPORTIVA. SUI PARI COMBINATI DISSE: "MEGLIO DUE FERITI CHE UN MORTO"... – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/buffon-ad-atreju-meloni-rappresenta-modo-migliore-nostra-nazione/AIXUljO

gigi buffon atreju

(LaPresse) - La premier Giorgia Meloni "sta rappresentando nel modo migliore la nostra nazione, sta governando da tanto e questo è un grandissimo risultato". Così Gigi Buffon, ex portiere e attuale capo delegazione della nazionale di calcio, a margine della sua partecipazione ad Atreju, la kermesse di FdI in corso a Roma.

 

BUFFON

Da gazzetta.it

Il ministro Abodi, in conclusione del panel, è poi tornato sugli insulti sui campi di calcio, episodi ormai settimanali: "Se un professionista in campo insulta violentemente in maniera inaccettabile la mamma di un avversario, allora il sistema non quadra: non può finire a tarallucci e vino perché quello, al di là dell'educazione, è un comportamento antisportivo, è contro le regole dello sport - ha detto - E abbiamo visto che molto spesso ci si nasconde un po' dietro la burocrazia dell'interpretazione della norma".

 

gigi buffon atreju

Chiaro il riferimento agli insulti rivolti dal centrocampista del Cagliari Michael Folorunsho al difensore della Roma Mario Hermoso, insulti che non hanno portato ad alcuna sanzione, né in campo né in seguito con le decisioni del giudice sportivo. "Il comportamento dei professionisti deve essere esemplare.

 

Io non ho un'ossessione bacchettona, ma ritengo che ci dev'essere anche un meccanismo sanzionatorio che faccia capire che non va bene, perché se a fronte di insulti non succede nulla si è autorizzati a continuare a insultare. Se ci si insulta in campo in Serie A, ci si insulta ancora di più in Terza categoria, negli Under 15". Buffon annuisce, ben sapendo che talvolta anche lui non è che sia stato proprio esemplare. "Sono d'accordissimo col ministro, che noi come protagonisti possiamo mandare segnali migliori è indubbio, perché spesso anche io ho mandato segnali negativi quando ero in campo. È giusto applicare sanzioni severe".

gigi buffongigi buffon atreju