DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
Carlo Tarallo per Dagospia
Voi âsvendolate' le vostre Fiat, noi svendoleremo le nostre rovine! La campagna di Nichi Vendola, da poche ore ufficialmente in campo per le primarie del centrosinistra, parte da Napoli, il prossimo 6 ottobre. Anzi, da Pompei: è da qui, da Villa dei Misteri, all'interno degli Scavi archeologici più famosi del mondo, che partirà la carovana rossa, per poi raggiungere nel pomeriggio Ercolano dove, come ha scritto lo stesso Vendola, al Museo archeologico Virtuale della città vesuviana ci sarà il primo discorso da candidato. Scavi e scavi, perché?
Niente di casuale: grazie ad alcune indiscrezioni attendibilissime, Dagospia può infatti rivelare il filo conduttore della campagna di Vendola per "scalare" la leadership del centrosinistra. "L'Italia va in rovina? Salviamola con la cultura!": sarà questo lo slogan del Governatore della Puglia. Ed ecco che si svela la strategia messa a punto da Nichi e dai suoi "spin nel fianco".
Gli Scavi di Pompei e quelli di Ercolano, per i fedelissimi di Nichi, sono il simbolo dell'Italia di oggi, capace di mandare in rovina anche le rovine. Quelle decine e decine di siti archeologici di fama mondiale che potrebbero costituire uno dei pilastri dell'economia italiana, sono abbandonati, non valorizzati, spesso completamente dimenticati.
Vendola punterà sulla cultura e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico per risollevare l'economia italiana. Ecco perché, dopo Pompei ed Ercolano, il suo viaggio in giro per l'Italia (niente camper, semo ggente de sinistra) lo porterà , in ogni città "visitata", a scegliere come "location" di incontri e comizi sempre e comunque dei siti di interesse storico, archeologico, culturale, architettonico.
"In Italia le auto non le sappiamo fare, il turismo sì": la sintesi di uno svendolato doc sintetizzano bene le parole d'ordine della campagna elettorale di Nichi Vendola, candidato alle primarie.
GV Ridotte Niki Vendola ringrazia
NICHI VENDOLA
NIKI VENDOLA
NIKI VENDOLA
NIKI VENDOLA
NIKI VENDOLA
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…