
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Carlo Tarallo per Dagospia
Voi âsvendolate' le vostre Fiat, noi svendoleremo le nostre rovine! La campagna di Nichi Vendola, da poche ore ufficialmente in campo per le primarie del centrosinistra, parte da Napoli, il prossimo 6 ottobre. Anzi, da Pompei: è da qui, da Villa dei Misteri, all'interno degli Scavi archeologici più famosi del mondo, che partirà la carovana rossa, per poi raggiungere nel pomeriggio Ercolano dove, come ha scritto lo stesso Vendola, al Museo archeologico Virtuale della città vesuviana ci sarà il primo discorso da candidato. Scavi e scavi, perché?
Niente di casuale: grazie ad alcune indiscrezioni attendibilissime, Dagospia può infatti rivelare il filo conduttore della campagna di Vendola per "scalare" la leadership del centrosinistra. "L'Italia va in rovina? Salviamola con la cultura!": sarà questo lo slogan del Governatore della Puglia. Ed ecco che si svela la strategia messa a punto da Nichi e dai suoi "spin nel fianco".
Gli Scavi di Pompei e quelli di Ercolano, per i fedelissimi di Nichi, sono il simbolo dell'Italia di oggi, capace di mandare in rovina anche le rovine. Quelle decine e decine di siti archeologici di fama mondiale che potrebbero costituire uno dei pilastri dell'economia italiana, sono abbandonati, non valorizzati, spesso completamente dimenticati.
Vendola punterà sulla cultura e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico per risollevare l'economia italiana. Ecco perché, dopo Pompei ed Ercolano, il suo viaggio in giro per l'Italia (niente camper, semo ggente de sinistra) lo porterà , in ogni città "visitata", a scegliere come "location" di incontri e comizi sempre e comunque dei siti di interesse storico, archeologico, culturale, architettonico.
"In Italia le auto non le sappiamo fare, il turismo sì": la sintesi di uno svendolato doc sintetizzano bene le parole d'ordine della campagna elettorale di Nichi Vendola, candidato alle primarie.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…