navalny ambasciata russa via gaeta

IL CAMPIDOGLIO BOCCIA L’INTITOLAZIONE A NAVALNY DI VIA GAETA, DOVE C'E' LA SEDE DELL’AMBASCIATA RUSSA A ROMA. MA UNA STRADA PER L'OPPOSITORE DEL REGIME DI PUTIN CI SARÀ - LA MOZIONE DI ITALIA VIVA È STATA RESPINTA, I RENZIANI ATTACCANO: “UNA PAGINA BRUTTA E TRISTE PER ROMA. È PREVALSA LA VOGLIA DI NON TURBARE LA RAPPRESENTANZA DEL REGIME ASSASSINO DI MOSCA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NAVALNY AMBASCIATA RUSSA VIA GAETA

Estratti da "la Stampa"

L'Assemblea Capitolina ha bocciato ieri la mozione urgente di Italia Viva per l'intitolazione della via dove si trova l'ambasciata russa a Alexey Navalny.

 

«Una pagina brutta e triste per Roma» ha commentato il consigliere regionale di Iv, Luciano Nobili. «Dopo la bella fiaccolata, del sostegno all'eroico sacrificio dei dissidenti russi e della protesta contro Mosca è rimasto ben poco» ha concluso Nobili.

 

Respinta, con esito simile a quella di Iv, anche una mozione presentata dal consigliere di Azione Francesco Carpano. Prima del voto c'è stato un breve dibattito in Aula. «Chiediamo – ha detto il capogruppo di Iv Valerio Casini presentando la sua mozione, poi bocciata – di intitolare a Navalny via Gaeta dove si trova l'ambasciata russa». 

 

(...)

alexei navalny