FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
da www.theindependent.co.uk
Il 1° gennaio 2014 alle 8 del mattino, ora locale, in Colorado hanno aperto i primi negozi autorizzati a vendere la marijuana a chiunque abbia più di 21 anni. Il Colorado è il primo stato americano ad autorizzare la vendita di marijuana per scopi ricreativi, oltre che terapeutici. E la capitale Denver diventerà una sorta di Amsterdam degli Stati Uniti. Anzi, meglio, perché in Olanda attualmente la marijuana a scopo ricreativo è tollerata, ma non legalizzata.
Il conto alla rovescia iniziò oltre un anno fa, quando il referendum popolare concesse agli Stati di Colorado e di Washington l'uso della marijuana per scopi ricreativi, oltre che medici. Le licenze per aprire coffee-shop sono però date con parsimonia, a fronte delle tante richieste.
A Denver, a Capodanno, c'erano solo 18 dispensari di marijuana aperti, il che ha fatto formare lunghe file, sia di fumatori veterani sia di curiosi che volevano prendere parte a un momento storico. Due ore di attesa a temperature rigide, per poi ritrovarsi al bancone con il listino prezzi: un'oncia di cannabis (il massimo a persona consentito ai cittadini del Colorado) costa 400 dollari, più la tassa del 25%.
E' più caro che in strada, quasi il doppio, ma perlomeno è legale. Al bancone si mostra un documento, si paga solo in contanti. In sala d'attesa ci sono vetrine di bong, pipe e tutto ciò che serve a fumare, ma anche cappelli e magliette con il logo del dispensario.
In un'altra sala si passa alla scelta dell'erba, per sapore o per effetto desiderato. Si possono comprare anche spinelli già rollati.
In passato la marijuana costava decisamente di meno, però ora le tasse sono destinate a migliorare le condizioni di scuole e strade del Colorado. E soprattutto non bisogna più temere i poliziotti.
MARIJUANA
MARIJUANA
MARIJUANA
MARIJUANA
MARIJUANA
MARIJUANA
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…