
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
"PENSAVO DI ESSERE L'ULTIMO 'PIRLA' CHE SI ERA FIDATO DI RENZI, NON ERO L'ULTIMO E QUESTO MI RASSICURA DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO. IN BOCCA AL LUPO A ELLY SCHLEIN" - CARLO CALENDA PRENDE LE DISTANZE DAL “CAMPO LARGO” E CONFERMA CHE AZIONE RESTERÀ AL CENTRO ANCHE DA SOLA "FINO A QUANDO SARÀ UTILE PER IL PAESE”: “LO SCONTRO FRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA NON PORTA DA NESSUNA PARTE. È FINZIONE TEATRALE: SE SCHLEIN PENSASSE CHE LA RUSSA È UN FASCISTA, NON LO PRENDEREBBE A PACCHE SULLE SPALLE NELLA 'PARTITA DEL CUORE'...”
CARLO CALENDA RISPONDE A MATTEO SALVINI SUI TAPPI CHE NON SI STACCANO
(ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Pensavo di essere l'ultimo 'pirla' che si era fidato di Renzi, non ero l'ultimo e questo mi rassicura dal punto di vista psicologico. L'unica cosa che mi sento di dire è in bocca al lupo a Elly Schlein". A dirlo il leader di Azione Carlo Calenda, intervistato dal Qn. Calenda afferma che Azione resterà al centro anche da sola "fino a quando sarà utile per il Paese. Lo scontro perenne fra centrodestra e centrosinistra non porta da nessuna parte. È finzione teatrale: se Schlein pensasse che La Russa è un fascista, non lo prenderebbe certo a pacche sulle spalle nella partita del cuore.
La politica in Italia è diventa uno spettacolo che serve per far dimenticare agli elettori i problemi concreti". Per quanto riguarda le elezioni in autunno, "noi dobbiamo sempre cercare prima di tutto un accordo con le opposizioni: non siamo equidistanti tra governo e minoranze.
In Emilia-Romagna appoggeremo il candidato democratico Michele de Pascale. L'unica cosa che ci permettiamo di dire è che a livello nazionale non c'è un'agenda di governo del centrosinistra. Il Pd non può averla - evidenzia Calenda - per non scontentare nessuno, e se l'agenda fosse quella di M5s, Avs e della sinistra Pd l'Italia andrebbe in default. Ecco perché, anche se non è facile costruirla, serve una forza al centro".
matteo renzi - carlo calenda - meme by osho
CARLO CALENDA DOPO IL FLOP DI AZIONE ALLE ELEZIONI EUROPEE
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…