DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
UN CARROCCIO DI TRAVERSO PER DRAGHI - DURANTE IL CDM I MINISTRI DELLA LEGA HANNO FATTO USCIRE UN DOCUMENTO NEL QUALE LASCIANO TRAPELARE LA LORO INSODDISFAZIONE PER LE NUOVE MISURE CONTRO IL COVID: “SIAMO RESPONSABILMENTE AL GOVERNO MA NON ACQUIESCENTI A MISURE CHE INCIDONO PROFONDAMENTE SULLA LIBERTÀ AL LAVORO O…”
GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI LEGGONO DAGOSPIA
Il varo delle misure per contenere la variante Omicron si sta rivelando assai più laborioso del previsto e rischia di costare al governo Draghi un sovrapprezzo di tensioni politiche. Il termometro della situazione è dato da un documento fatto uscire dai ministri della Lega mentre è ancora in corso il consiglio dei ministri e nel quale i rappresentanti del partito di Salvini lasciano trapelare la loro insoddisfazione per alcune misure sul tavolo (qui la bozza completa del provvedimento) .
giancarlo giorgetti e matteo salvini 2
«Siamo responsabilmente al governo ma non acquiescenti a misure, come gli obblighi che incidono profondamente sulla libertà al lavoro che è tutelata dalla costituzione o a misure senza fondamento scientifico visto che la maggioranza assoluta dei ricoverati Covid ha ben più di 60 anni. Inoltre, manca l’assunzione esplicita di responsabilità dello Stato quando si introduce un obbligo vaccinale.
Formuleremo inoltre una proposta per consentire l’anticipo del tfr a chi è rimasto senza stipendio perché sospeso dal lavoro per permettere il sostegno delle famiglie altrimenti prive di reddito». Così i ministri della Lega Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia ed Erika Stefani.
Lo strappo della Lega è stato causato in particolare da alcune misure come il super pass per accedere ad alcuni servizi .
Il ministro Garavaglia ha espressamente chiesto di consentire l’accesso ai servizi alla persona, agli uffici pubblici, le banche e i negozi con il Green pass semplice, quindi anche con tampone. In caso di conferma della bozza del decreto, che prevede l’obbligo di Super Green pass per queste attività - avrebbe detto il ministro, presente con Erika Stefani in Cdm - la Lega potrebbe non votare il testo.
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…