donald trump soldi dollari aggiottaggio insider trading

LA CASA BIANCA COME LA SERIE A: UNA SALA SCOMMESSE – TRUMP GIOCA IN BORSA? PRIMA IL POST SU TRUTH IN CUI INVITAVA A COMPRARE AZIONI POCHE ORE PRIMA DELLO STOP SUI DAZI CHE HA FATTO IMPENNARE WALL STREET. POI  IL VIDEO IN CUI SI VANTA DEGLI AMICI CHARLES SCHWAB E ROGER PENSKE CHE HANNO FATTO SOLDI A PALATE: “LUI OGGI HA GUADAGNATO DUE MILIARDI E MEZZO, LUI 900 MILIONI. NON MALE” - AL CONGRESSO SI PREPARA UN’INCHIESTA SUL PRESUNTO INSIDER TRADING DEL PRESIDENTE, CHE QUALCHE ORA PRIMA DI ANNUNCIARE LO STOP ALLE TARIFFE AVEVA SCRITTO SU TRUTH: "È UN MOMENTO FANTASTICO PER COMPRARE") - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

1. «HA FATTO 'BILLIONS' OGGI LUI»: IL VIDEO RUBATO DI TRUMP NELLA SALA OVALE

Estratto da www.corriere.it

 

DONALD TRUMP SI VANTA PER I GUADAGNI DEI SUOI AMICI DOPO LO STOP AI DAZI

È diventato un caso il video rubato nello Studio Ovale in cui Donald Trump si vanta di avere amici che hanno fatto soldi a palate a Wall Street dopo le sue dichiarazioni sui dazi.

 

Nelle immagini si vede il presidente che indica alcuni suoi amici al suo fianco ed elenca quanto sono fruttate loro le fluttuazioni di borsa, che avevano invece creato panico in tutto il mondo.

 

«Lui - spiega indicando l'investitore Charles Schwab - ha guadagnato oggi due miliardi e mezzo». Poi, parlando di Roger Penske, aggiunge: «Lui 900 milioni di dollari. Non è male».

 

Il senatore democratico Adam Schiff ha chiesto l'avvio di un'inchiesta per accertare se si configuri un caso di `insider trading´ -lo sfruttamento di informazioni non di dominio pubblico - dietro le parole di Trump.

 

 

CHARLES SCHWAB E RICHARD PENSKE CON TRUMP ALLA CASA BIANCA

2. L’INVESTITORE «LEGGENDARIO» E IL BOSS DELLA FORMULA INDY UN CASO IL VIDEO CON GLI AMICI CHE «HANNO FATTO MILIARDI»

Estratto dell’articolo di Giuliana Ferraino per il “Corriere della Sera”

 

[…]  Nel filmato di 13 secondi, pubblicato su X dalla consigliera per le comunicazioni della Casa Bianca, Margo Martin, si vede Trump sorridere mentre presenta alcuni piloti Nascar, uno dei campionati automobilistici più popolari in America, a Charles Schwab, fondatore e presidente dell’omonima società di servizi finanziari, elencando con tono compiaciuto quanto abbia guadagnato grazie alle oscillazioni di mercato seguite al suo annuncio.

Dice Trump rivolto ai piloti: «Lui è Charles Schwab, non è solo un’azienda ma un individuo. Oggi ha guadagnato due miliardi e mezzo». E poi aggiunge, parlando dell’imprenditore Roger Penske: «Lui 900 milioni di dollari. Non è male».

 

Charles Schwab è il fondatore della Charles Schwab Corporation, una delle più grandi società americane di brokeraggio e servizi finanziari, nota per aver rivoluzionato l’accesso ai mercati con commissioni ridotte e piattaforme digitali. Schwab, 86 anni, è considerato uno dei pionieri della democratizzazione degli investimenti negli Usa.

E quel giorno anche il segretario del Tesoro Scott Bessent ha immortalato il momento dell’incontro nello Studio Ovale, pubblicando una foto insieme a Schwab, definito nel suo post un «investitore leggendario».

 

INSIDER TRADING DI TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Roger Penske, invece, è un altro tipo di leggenda, nel motorsport, e un potente imprenditore del settore automotive e dei trasporti, che Trump aveva premiato nel 2019, durante il suo primo mandato, con la Presidential Medal of Freedom. A capo della Penske Corporation, un conglomerato con interessi che spaziano dal noleggio di camion alle corse automobilistiche, è anche proprietario del celebre circuito di Indianapolis e del team Penske, una delle scuderie più vincenti nella storia della IndyCar.

 

[...] Com’è noto, mercoledì mattina Trump ha invitato con un post su Truth a comprare azioni («Questo è un momento fantastico per comprare!», ha scritto), quando Wall Street era in forte calo. Poche ore dopo, lo stesso presidente ha poi annunciato la pausa di 90 giorni sui dazi per la maggior parte dei Paesi, Cina esclusa. Notizia che ha subito fatto volare le azioni, provocando un rimbalzo storico con il maggior rialzo degli indici di Wall Street dalla crisi finanziaria del 2008.

 

[...]

ELON MUSK - JD VANCE - IMMAGINE GENERATA DALL IAIL POST DI DONALD TRUMP CHE INVITA A COMPRARE SUI MERCATI PRIMA DI SOSPENDERE I DAZIMAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME CAPPELLO MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINA meme sulla guerra commerciale cina e usakimberly guilfoyle donald trump e pam bondi al kentucky derbyDONALD TRUMP VOLEVA ESSERE UN DURO - MEME BY EMAN RUS PER L ESPRESSO

METTI IL DAZIO TOGLI IL DAZIO - MEME SU TRUMP