
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
1. M5S, CASALEGGIO A ROMA PER I DISSIDENTI. GRILLO CONTRO RENZI: âDITTATURA BENEDETTA DAL COLLE
Da ârepubblica.it'
Gianroberto Casaleggio è arrivato a Montecitorio per incontrare i parlamentari del M5S. Il cofondatore del Movimento è entrato sviando cronisti e telecamere. Subito l'incontro, convocato ieri, con la senatrice a rischio espulsione Serenella Fucksia. Che si è detta tranquilla: "Non temo espulsioni. Non sono in pericolo. Il Movimento ha altro a cui pensare. E poi Casaleggio è troppo intelligente per occuparsi di queste cose".
Secondo Vito Crimi, primo capogruppo del movimento al Senato, oggi "non ci sarà nessuna espulsione e lo dico io che sono un 'espulsore' per antonomasia". "La sfiducia da parte dei meet up (il caso della Fuksia e di Bartolomeo Pepe, ndr) non ha mai comportato meccanismi automatici di espulsione: può essere un elemento in più che si aggiunge a rilievi che già erano stati notati", sottolinea.
Intanto Beppe Grillo attacca oggi con violenza Matteo Renzi. "Italia 2015-2035. Ci aspetta un nuovo Ventennio dopo quello mussoliniano", scrive il leader dei 5 Stelle sul suo blog definendo il governo del segretario pd "una dittatura democratica ispirata da Gelli e prima ancora da Cefis, che puzza di P2 e di logge massoniche coperte, che viene attuata sotto i nostri occhi e con la benedizione silente del Colle".
"E' una lunga marcia - sostiene ancora Grillo - iniziata con l'esproprio dei diritti costituzionali dei cittadini, con la continua delegittimazione di fatto della costituzione. Passo dopo passo. Il parlamento è stato ridotto con l'abuso dei decreti legge, che dovrebbero avere solo carattere di urgenza, a uno studio notarile che approva le leggi fatte dal governo".
Il primo obiettivo, sempre secondo il fondatore del M5S, "è mettere fuori gioco il movimento 5 stelle, impedirgli di vincere le elezioni. Secondo obiettivo: trasformare per sempre il Parlamento in un docile strumento che non interferisca nell'approvazione di ogni decreto vergogna come fu per il lodo Alfano".
2. M5S: CASALEGGIO, GRUPPO DISSIDENTI? NON CI SPAVENTA
Da âansa.it'
"Non ci interessa assolutamente. Possono fare quel che vogliono, è una loro scelta. Noi saremmo in difficoltà se l'opinione pubblica non ci segue e non per un nuovo gruppo". Lo afferma Gianroberto Casaleggio in una intervista esclusiva all'ANSA a proposito dell'eventualità della nascita di un nuovo gruppo degli espulsi dal Movimento al Senato.
Il guru dei Cinque Stelle è a Roma per il 'caso Fucksia', la senatrice sfiduciata dal suo meet up di Fabriano. Non ci sarà , precisa "alcun processo per la Fucksia. Ascolterò quello che vuole dirmi".
Casaleggio chiarisce anche di non essere "mai stato iscritto alla massoneria, né ho voglia di iscrivermi alla massoneria. Sono contro qualunque potere al di fuori dello Stato e per la massima trasparenza per i dipendenti dallo Stato. Non possono esserci poteri altri. Chi ha prove contrarie le porti fuori".
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…