FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
Da "la Repubblica"
Giancarlo Caselli, procuratore di Torino, ha deciso di lasciare Magistratura Democratica, la corrente in cui milita sin dalla fondazione. Caselli ha annunciato la sua decisione al presidente di Md, Luigi Marini.
La decisione è stata originata dalla scelta di Md di pubblicare nell'agenda 2014 un brano di Erri De Luca, intitolato "Notizie su Euridice", nel quale di si legge a proposito degli anni â70: «Si consumò una guerra civile a bassa intensità ma con migliaia di detenuti politici. Una parte di noi si specializzò in agguati e in clandestinità . Ci furono azioni micidiali e clamorose ma senza futuro... ».
I curatori dell'agenda avevano giustificato la pubblicazione del brano con un'introduzione
in cui ammettevano: «Dopo aver ricevuto e letto questo contributo è stata forte la tentazione di non pubblicarlo perché alcuni passaggi si prestano a interpretazioni ambigue che non vogliamo in alcun modo avallare. Ma povero è il gruppo che censura uno scritto così bello anche se altrettanto controverso».
La decisione di pubblicare il testo di De Luca, che tra l'altro ha difeso i sabotaggi in Val di Susa schierandosi con le frange più violente dei NoTav che orchestrano una campagna diffamatoria contro Caselli, ha spinto il procuratore a lasciare Md.
Gian Carlo Caselli
Carlo Leoni e Giancarlo Caselli
1 erri deluca 001
cort erri deluca michele masneri
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…