DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
COME SONO BRAVI A FARE I FILOSOFI COL SEDERE DEGLI ALTRI - LO SCRITTORE MARIO FORTUNATO: “MASSIMO CACCIARI È UN UOMO DI GRANDISSIMA INTELLIGENZA, UN FILOSOFO DI PRIM'ORDINE. OGNI GIORNO CI DICE DA GIORNALI E TIVÙ CHE COSA C'È DI SBAGLIATO IN ITALIA. LA DOMANDA, PERÒ, SORGE SPONTANEA: CACCIARI È STATO SINDACO DI VENEZIA, DEPUTATO CREDO PER PIÙ DI UNA LEGISLATURA: DOVE CAVOLO ERA QUANDO LE COSE VENIVANO FATTE MALE E PENSATE PEGGIO?”
Tratto dall’intervista a Mario Fortunato di Angelo Molica Franco per il “Fatto quotidiano”
Che fine ha fatto quella figura civile dell'intellettuale impegnato?
A un certo punto si sono sputtanati. L'impegno si è rivolto soprattutto alle proprie carriere. Contemporaneamente, tanto per lavarsi le coscienze, si firmavano appelli in difesa o contro qualsiasi cosa. Sempre perlopiù chiusi nel proprio salottino, sempre a fare la predica agli altri. Con esiti catastrofici.
MASSIMO CACCIARI GIULIA BONGIORNO
Prendete oggi Massimo Cacciari: è un uomo di grandissima intelligenza, un filosofo di prim'ordine. Ogni giorno ci dice da giornali e tivù che cosa c'è di sbagliato in Italia. La domanda, però, sorge spontanea: Cacciari è stato sindaco di Venezia, deputato credo per più di una legislatura: dove cavolo era quando le cose venivano fatte male e pensate peggio? È solo un esempio ma può far capire le ragioni dello sputtanamento.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…