
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
LA CASTA NON MUORE MAI – L’EX MINISTRO DELLA SANITÀ, FRANCESCO DE LORENZO, ARRESTATO NEL 1994 CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE IN UNO DEI FILONI DI TANGENTOPOLI, RIAVRÀ IL VITALIZIO PARLAMENTARE – L'UFFICIO DI PRESIDENZA DELLA CAMERA HA VOTATO ALL'UNANIMITÀ, ANCHE CON IL PARERE FAVOREVOLE DEL M5S, PER IL RIPRISTINO DELL'ASSEGNO, SOSPESO PER DECENNI – L’87ENNE DE LORENZO INCASSERÀ IL VITALIZIO A DECORRERE DAL 18 LUGLIO DEL 2024, DATA IN CUI IL TRIBUNALE HA DECISO PER LA SUA RIABILITAZIONE…
Estratto dell’articolo da “il Fatto Quotidiano”
francesco de lorenzo foto di bacco (3)
L’Ufficio di Presidenza della Camera ieri ha deciso all’unanimità – quindi anche con il voto favorevole degli esponenti del M5S – di ripristinare il vitalizio nei confronti di Francesco De Lorenzo, ex ministro della Sanità del Partito Liberale arrestato nel 1994 con l’accusa, tra le altre cose, di corruzione in uno dei tanti filoni delle inchieste di Tangentopoli.
De Lorenzo, che fu autore della riforma sul Servizio sanitario nazionale, ha ottenuto la riabilitazione completa e quindi, in base alla delibera dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini del 2015, ieri l’ufficio di Presidenza della Camera ha deciso di ripristinargli il vitalizio.
La richiesta di De Lorenzo risale al 18 luglio 2024 dopo che il Tribunale di Sorveglianza di Roma aveva accolto la richiesta di riabilitazione. De Lorenzo aveva spiegato di aver restituito integralmente le associazioni private e il ministero e di non poter restituire altre somme. [...]
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…