CATRICALÀ SE N'È ANDATO DALL'ANTITRUST SENZA SALUTARE, NÉ UN COCKTAIL DI ADDIO, NÉ UN DISCORSO, NEANCHE UNA MISERA MAIL AI DIPENDENTI - DAL GIORNO DELLA NOMINA NON SI È PIÙ PRESENTATO IN PIAZZA VERDI, HA MANDATO I SUOI ASSISTENTI A SVUOTARE L'UFFICIO - I RAPPORTI CON I FUNZIONARI SONO STATI MOLTO TESI NEGLI ULTIMI MESI, STASERA MOLTI BRINDAVANO LA NOMINA DI GIOVANNI PITRUZZELLI….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT
Catricalà se n'è andato dall'Antitrust senza salutare, né un cocktail di addio,né un discorso,neanche una misera email ai dipendenti. Dal giorno della nomina non si è più presentato in piazza Verdi, ha mandato i suoi assistenti a svuotare l'ufficio. I rapporti con i funzionari sono stati molto tesi negli ultimi mesi, stasera molti brindavano la nomina di Pitruzzelli.

ANTITRUST: PITRUZZELLA NOMINATO PRESIDENTE...
Radiocor - Il Presidente del Senato, Renato Schifani, e il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, hanno nominato presidente dell'Autorita' per la concorrenza e del mercato Giovanni Pitruzzella. Come informa una nota congiunta, i presidenti delle Camere hanno anche nominato due componenti dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, nelle persone di Luciano Berarducci e Sergio Gallo.

PITRUZZELLA, AVVOCATO-PROFESSORE A CAPO ANTITRUST
(ANSA)
- Avvocato cassazionista e professore di diritto costituzionale, Giovanni Pitruzzella, il nuovo presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, arriva dalla Commissione di Garanzia degli scioperi che presiede dal settembre 2009. Nato a Palermo il 15 luglio 1959, Pitruzzella è ordinario di diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo. Avvocato cassazionista, esperto nel diritto dei pubblici appalti, in giustizia costituzionale e nel diritto pubblico dell'economia, svolge la professione forense davanti alle giurisdizioni superiori (Corte Suprema di Cassazione, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato, Corte dei Conti).

Presidente della Commissione paritetica per la Regione siciliana, è stato consulente della Commissione dell'Assemblea Regionale siciliana per la riforma dello Statuto speciale della Regione. E' stato consulente della Commissione bicamerale per le questioni regionali del Parlamento italiano. Ha inoltre partecipato a diverse commissioni di studio per la elaborazione di disegni di legge, di Statuti e regolamenti di enti locali. E' autore, fra gli altri, di numerosi saggi, quattro monografie e (insieme a R. Bin) del manuale di Diritto Costituzionale e del manuale di Diritto Pubblico.

 

SCHEDA ANTONIO CATRICALA PITRUZZELLA E NAPOLITANO ANTITRUGIOVANNI PITRUZZELLA