
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
Aspirina per Dagospia
RENZI E BOSCHI Tramonti toscani
Maria Etruria Boschi è una donna. E come tutte le donne teme la prova in costume. Mai come quest’anno. Si vede brutta allo specchio: è ingrassata di 3 chili; ed indovinate dove si sono fermati. Quindi, teme di sfigurare con le foto della palestrata Agnese.
In più, pure sul piano politico le cose non vanno per il meglio. Il sondaggio Ipr-Repubblica sul gradimento dei ministri, rielaborato da questo disgraziato sito, l’ha fatta letteralmente imbufalire. Dal sondaggio emerge che ha dimezzato il consenso dal giuramento al Quirinale ad oggi.
Così ieri ha fatto una telefonata di fuoco a Matteuccio suo. Il confronto sarebbe stato “franco e sincero”; insomma, sono volati gli stracci. Maria Etruria avrebbe rimproverato al premier che se ha perso consenso è stato per la “sovraesposizione” a cui Renzi l’ha costretta sulle riforme.
Il premier ha provato a fare un “ragionamento” politico: la perdita di consenso, dal 41% delle Europee al 29,5% delle amministrative, è maturato negli ultimi mesi. Ne consegue - avrebbe provato a spiegare a Maria Elena - che dobbiamo rinviare la data del referendum, così da avere più tempo per rimontare la china.
Non l’avesse mai detto! La Boschi avrebbe alzato la voce. Se rinviamo il referendum - avrebbe detto - ci sputtaniamo. E non pensare di modificare l’Italicum, come chiede Alfano! Se lo fai, ci leghiamo mani e piedi all’Ncd ed a Verdini.
Già che c’era, Maria Etruria avrebbe anche ammonito il premier a non firmare il decreto ministeriale di nomina a Marco Carrai alla guida della “struttura di missione” della Presidenza del Consiglio sulla cyber security. Sa di avere dalla sua parte anche Luca Lotti.
Ed i cinque ministeri a disposizione non le bastano più: vuole ancora più potere nel governo.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…