DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
(ANSA) - "Questo contesto, che richiede un'innovazione ed una riflessione sempre nuova, è anche segnato profondamente e, permettetemi di dire, anche con una certa preoccupazione, da una comunicazione malata e avvelenata dalle 'fake news', dalla disinformazione". Lo dice la ministra della Giustizia Marta Cartabia, al congresso del Notariato, parlando delle 'fake news' come di "un ostacolo quotidiano del nostro agire, anche nel mondo della giustizia".
IL FATTO QUOTIDIANO CONTRO MARTA CARTABIA
"Tante delle fatiche e delle incomprensioni che hanno complicato il percorso delle riforme della giustizia sono anche state legate a delle informazioni inaccurate, a delle parziali verità, quando non a delle vere e proprie falsità che sono circolate, creando inutili preoccupazioni, soprattutto a carico delle vittime di gravi reati e gravi tensioni politiche che avremmo potuto, forse, risparmiarci", ha proseguito Cartabia dal palco del 55° congresso del Notariato, nella Capitale.
"Partendo dalle notizie false si costruiscono narrazioni distorte - ha osservato la titolare del dicastero di via Arenula - e si alimentano pregiudizi, che rischiano di diventare la 'vulgata' dominante", e che "vengono creduti dalla maggior parte della popolazione. Piccole palle di neve - ha scandito Cartabia - che, rotolando, si ripetono e diventano valanghe. Non possiamo non fare i conti con questa realtà", ha concluso.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…