DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
QUOTA CENTINAIO – IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE SCATENATO A “UN GIORNO DA PECORA”: “HO 5 TATUAGGI, TRA CUI UNA CROCE CELTICA SULLA SPALLA SINISTRA” – “ULTIMAMENTE SONO DIMAGRITO 23KG, OGNI MATTINA FACCIO UNA CAMMINATA VELOCE CON ERIKA STEFANI, IL SENATORE TOSATO E LA SENATRICE PUCCIARELLI” – “SCCOME ADORO IL MIELE, I MIEI COLLEGHI MI CHIAMANO ‘WINNIE THE POOH’”
Da “Un giorno da pecora – Radio1”
gian marco centinaio palio siena
Il Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio ama i tatuaggi, ne ha di molto particolari, e camminando ogni giorno per il centro di Roma, coi suoi colleghi, è riuscito a perdere ben 23 kg di peso.
Centinaio ne ha parlato oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dov'è stato ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. “Ultimamente sono molto dimagrito, sono sceso di 23 kg, ora ne peso 82”, ha esordito il Ministro a Radio1. Come ha fatto? “Perché alle 7, ogni mattina, vado fare una camminata veloce col Ministro Erika Stefani, il senatore Tosato e la senatrice Pucciarelli, senza scorta.
Partiamo dal Senato, saliamo la scalinata di Trinità dei Monti, facciamo qualche giro di Villa Borghese e torniamo”. E' un vero sportivo: forse per questo che lei è soprannominato il Guerriero? “Si. Ma anche Winnie the Pooh...” E chi la chiama in questo modo? “I miei colleghi al Senato. Siccome io adoro il miele e ne mangio tanto, hanno iniziato a chiamarmi così”.
Ora, che è Ministro, come la chiamano? “Solo Giamma, per fortuna...” Lei è anche il Ministro più tatuato. “Ho cinque tatuaggi - ha detto a Un Giorno da Pecora -, un ragno, un cardo sul polpaccio, poi la palla da biliardo col numero 8”.
Ne mancano due. “Ne ho una sulla spalla sinistra, una croce celtica, non la croce del Movimento Sociale o dei gruppi di estrema destra, ma quella tutta elaborata, che si usa in Irlanda e in Scozia”. Le può creare dei malintesi però. “No, si capisce perfettamente, solo chi è in malafede potrebbe dire il contrario”. E l'ultimo? “Ho tatuata una 'S', la s di Senato – ha concluso a Un Giorno da Pecora Radio1 - fatta nel 2013”.
centinaio
centinaio salvini giorgetti
matteo salvini, giancarlo giorgetti, gian marco centinaio
CENTINAIO FEDELI 2
centinaio
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…