donald trump caligola imperatore casa bianca in fiamme

CHIAMATE LA CROCE VERDE! DOPO LA FOTO VESTITO DA PAPA (“PENSO CHE SAREI UN OTTIMO PONTEFICE”), DONALD TRUMP E’ IN PIENO DELIRIO DI ONNIPOTENZA: “RISPETTARE LA COSTITUZIONE? NON LO SO” – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ORMAI SI CONSIDERA LEGIBUS SOLUTUS E ALLA DOMANDA SE I CITTADINI AMERICANI MERITINO IL GIUSTO PROCESSO, COME PREVISTO DALLA COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI, TRUMP HA RISPOSTO: "NON SONO UN AVVOCATO. NON LO SO" – IL PRESIDENTE POI ASSICURA CHE NON "CERCA IL TERZO MANDATO" E SULLA GROENLANDIA NON ESCLUDE L'USO DELLA FORZA MILITARE PER ANNETTERLA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump in versione papale - immagine generata dall ia

Washington, 4 mag. (Adnkronos) - ''Non lo so''. Così Donald Trump ha risposto a una domanda della Nbc News circa la necessità che lui ''in quanto presidente rispetti la Costituzione degli Stati Uniti?". Alla domanda se i cittadini americani e i non cittadini meritino il giusto processo, come previsto dalla Costituzione degli Stati Uniti, Trump ha risposto: "Non sono un avvocato. Non lo so".

 

TRUMP

Estratti da repubblica.it

Il Quinto Emendamento della Costituzione stabilisce che "nessuna persona" può essere "privata della vita, della libertà o della proprietà senza un regolare processo"; non stabilisce che tale persona debba essere un cittadino statunitense, e la Corte Suprema ha da tempo riconosciuto che i non cittadini hanno determinati diritti fondamentali, ricorda Nbc.

 

Trump ha detto che, sebbene "dobbiamo sempre obbedire alle leggi", vorrebbe che anche alcuni "criminali nostrani" venissero trasferiti a El Salvador, una proposta ampiamente stroncata dagli esperti legali. Quando Welker ha cercato di sottolineare il contenuto del Quinto Emendamento, Trump ha insinuato che un simile processo lo avrebbe rallentato troppo. "Non lo so. Dovremmo avere un milione, 2 milioni o 3 milioni di processi", ha detto. "Abbiamo migliaia di persone che sono... alcuni assassini, altri spacciatori e alcune delle persone peggiori sulla Terra".

 

trump intervista nbc

 

Tra gli altri temi affrontati nell’intervista anche quello del terzo mandato che il presidente Usa ha detto di “non cercare” e quello della Groenlandia sulla quale si è espresso ribadendo di "non avere escluso" l'uso della forza militare per annetterla Groenlandia, ma ha fatto un passo indietro rispetto al Canada, pur desiderano che diventi il 51esimo stato degli Usa.

 

Trump ha dichiarato inoltre di voler estendere la scadenza per TikTok se non ci sarà ancora un accordo e su Jerome Powell di non volerlo rimuovere dalla carica di presidente della Fed prima della scadenza del suo mandato, prevista per maggio 2026, definendo il banchiere centrale una persona "completamente rigida" e ripetendo gli appelli alla Fed ad abbassare i tassi di interesse.

 

 

 

Articoli correlati

CON TRUMP E TANA LIBERA TUTTI - IL NEOPRESIDENTE AMERICANO CONCEDE LA GRAZIA A ROSS WILLIAM ULBRICHT

DONALD TRUMP FIRMA LA GRAZIA AI 1.500 SVALVOLATI CHE IL 6 GENNAIO 2021 ASSALTARONO CAPITOL HILL