1- CI VOLEVA GIANCARLO ELIA VALORI PER DIRE QUELLO CHE TANTI PENSANO MA NON HANNO IL CORAGGIO DI SCRIVERE: IL SACRO BORDELLO DI “CORVI” HA ORIGINE DA UNA GUERRA DI OPPOSTE FAZIONE ALL’INTERNO DELLE MURA LEONINE: FROCI CONTRO FROCI! 2- IN ‘HIRAM’, LA RIVISTA DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA, SCODELLA LA CLAMOROSA CONSIDERAZIONE: GLI ATTACCHI ALLA CHIESA SONO IL FRUTTO DELLA PERDITA “DELLE RETI SAPIENZIALI OCCULTE” DEL VATICANO, IN CUI L’OMOSESSUALITÀ ERA UN TRATTO DISTINTIVO” 3- MEJO DELL’ARCIGAY, SCRIVE IL GAIO FRATELLO VALORI: “LA QUESTIONE DELLA PEDOFILIA, O LE ALTRE TEMATICHE DI TIPO LAICISTA, SONO SEGNALI SIGNIFICATIVI. L’OMOSESSUALITÀ È UN TRATTO, ANCH’ESSO ROVESCIATO, DELLA INIZIAZIONE SAPIENZIALE, COME INSEGNA LA LEGGENDA DELLA RELAZIONE TRA DANTE E BRUNETTO LATINI”

Fabrizio D'Esposito per il "Fatto quotidiano"
Giancarlo Elia Valori, uomo-crocevia di tanti interessi, è sempre stato un sostenitore del dialogo tra massoneria e cattolicesimo. Così nell'ultimo numero di ‘Hiram', la rivista del Grande Oriente d'Italia, Valori regala ai confratelli uno strepitoso saggio sulle "Società dello Spirito", in cui fa una clamorosa considerazione: gli attacchi alla Chiesa sono il frutto della perdita "delle reti sapienziali occulte" del Vaticano, in cui l'omosessualità era un tratto distintivo.

Scrive il fratello Valori: "La questione della pedofilia, o le altre tematiche di tipo laicista, sono segnali significativi. L'omosessualità è un tratto, anch'esso rovesciato, della iniziazione sapienziale, come insegna la leggenda della relazione tra Dante e Brunetto Latini".

LINK AL NUMERO DI "HIRAM" CON L'ARTICOLO DI ELIA VALORI
http://www.grandeoriente.it/images/Goi/Riviste/hiram/2012/02-2012.pdf

 

 

GIANCARLO ELIA VALORI VATICANO