IL CIBO DEI SOLDATI IN AFGHANISTAN? TUTTI I SAPORI DI CASA: SALMONE PER I CANADESI, SALSICCE PER I TEDESCHI, BURRO D’ARACHIDI PER GLI AMERICANI, IL TE PER GLI INGLESI. SOLO AGLI ITALIANI E’ CONCESSO L’ALCOL (UNA BOCCETTA DI CORDIALE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=bJxpV_uoGAw

I soldati del mondo si nutrono delle cose più diverse, ma le loro razioni sono sempre in modo da farli sentire a casa.

Le razioni di cibo sono in scatola, precotte e liofilizzate. Le truppe britanniche in Afghanistan gustano pollo tikka masala, pasta vegetariana e biscotti con marmellata, tè Typhoo, caffè Kenco e il Tabasco per condire i pasti.

Alle truppe francesi un tempo era concesso vino rosso, ora paté di cervo, zuppa di pesce e budino al cioccolato, mentre quelle italiane sono le uniche ad avere accesso all'alcol, sotto forma di una boccetta di Cordiale, oltre a pasta, insalata di riso e barrette energetiche. I soldati estoni mangiano spratto affumicato e halva, quelli tedeschi hanno salsiccia di fegato da spalmare e pane di segale.

I soldati canadesi si nutrono di filetto di salmone, couscous vegetale e pasticcini Bear Paw, gli spagnoli hanno a disposizione fagioli, prosciutto e calamari, quelli di Singapore noodles di pollo, riso coi funghi e latte di soia, gli australiani carne, formaggio e pasta con polpette.

Molte truppe che prestano servizio a Kabul e in Afghanistan hanno raccolto, su iniziativa del "Guardian", le razioni per una cena di beneficenza per School of Leadership, Afghanistan e The Afghan Schools Trust, a cui hanno partecipato anche diplomatici, volontari e ufficiali. Agli americani non è consentito dare via le razioni di cibo e non hanno partecipato all'evento. Loro mangiano burro d'arachidi, sidro alle mele, torta di mandorle, e mirtilli.

 

 

Pate zuppa di pesce e budino al cioccolato per le truppe francesi Le razioni sono andate in beneficenza a Kabul I soldati tedeschi si nutrono di salsicce di fegato Le truppe italiane sono le uniche a poter bere Cordiale le razioni australiane contengono pasta con le polpette