cinecitta manuela cacciamani

A CINECITTÀ SI GIRANO SOLO LEGAL THRILLER – BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA A CINECITTÀ PER ACQUISIRE LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA A TRE FILM: “FINALMENTE L’ALBA” DI SAVERIO COSTANZO, “L’IMMENSITÀ” DI EMANUELE CRIALESE E “SICCITÀ” DI PAOLO VIRZÌ. TUTTI E TRE SONO FINITI SOTTO LA LENTE DELLA PROCURA DI ROMA CHE INDAGA PER PRESUNTE IRREGOLARITÀ NELL’USO DEL TAX CREDIT – 5 I FASCICOLI APERTI, TRA LE IPOTESI INVESTIGATIVE: TRUFFA E FALSE FATTURAZIONI. TRA GLI ATTI ACQUISITI CI SAREBBERO QUELLI RELATIVI ALLE SOCIETÀ WILDSIDE E FREMANTLE - NELLE SCORSE SETTIMANE E’ STATO ACCESO UN FARO ANCHE SULLA “ONE MORE PICTURES SRL” FONDATA DA MANUELA CACCIAMANI (CARA AD ARIANNA MELONI), DAL 2024 AD DI CINECITTA’ SPA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Enrica Riera per https://www.editorialedomani.it/

 

 

 

manuela cacciamani

Questa mattina gli uomini della Guardia di finanza di Roma hanno fatto ingresso a Cinecittà, l’azienda pubblica e braccio operativo del Mic. Il motivo è l’acquisizione di atti relativi al tax credit. Da mesi, infatti, la procura capitolina è al lavoro sul sistema di finanziamenti ottenuti da molteplici società cinematografiche. E sono cinque i fascicoli aperti, sebbene senza indagati. Tra le ipotesi investigative: truffa e false fatturazioni.

 

Al momento i finanzieri, in base a quanto apprende Domani, si starebbe focalizzando su alcuni finanziamenti riguardanti l’ultimo film di Saverio Costanzo, Finalmente l’alba, con Lily James e Willem Dafoe e in concorso a Venezia80: una produzione Wildside e Rai Cinema. Ma anche su una pellicola di Emanuele Crialese, L’immensità, e di Paolo Virzì, Siccità.

 

alessandro giuli

In particolare i pm, oltre ad avviare verifiche sulle società che hanno prodotto film utilizzando gli sgravi pubblici, nelle scorse settimane hanno acceso un faro anche sulla One more pictures srl fondata da Manuela Cacciamani.

 

(...) In base a quanto si apprende, le operazioni odierne, tuttora in corso a Cinecittà, non riguarderebbero Cacciamani ma, in generale, le società cinematografiche che hanno avuto accesso ai benefici e, pertanto, al tax credit. Tra gli atti acquisiti ci sarebbero, appunto, quelli relativi alle società Wildside e Fremantle.

manuela cacciamanimanuela cacciamani (2)ARIANNA MELONI manuela cacciamani lucia borgonzoniManuela Cacciamanigianmarco mazzi lucia borgonzoni manuela cacciamanilucia borgonzoni manuela cacciamani federico mollicone (2)MANUELA CACCIAMANI AD ATREJU - FOTO LAPRESSE