donald trump elon musk

CLAMOROSO: TRUMP HA DETTO AI SUOI COLLABORATORI PIÙ STRETTI CHE ELON MUSK LASCERÀ PRESTO LA SUA CARICA ALL'INTERNO DELL'AMMINISTRAZIONE AMERICANA - IL MILIARDARIO KETAMINICO È A CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L’EFFICIENZA GOVERNATIVA ("DOGE") - LA NOTIZIA DATA DA "POLITICO" ARRIVA ALL'INDOMANI DELLA BATOSTA PRESA DA BRAD SCHIMEL, IL CANDIDATO ALLA CORTE SUPREMA DEL WISCONSIN SPINTO E FINANZIATO DA ELON - POCHE SETTIMANE FA, "THE DONALD" AVEVA COMMISSARIATO "MR FORBICIONI" MUSK, CHE VOLEVA SFOLTIRE IL NUMERO DEI DIPENDENTI PUBBLICI AMERICANI - IN MOLTI A WASHINGTON VEDEVANO MUSK COME UNA MOSCA BIANCA DA ALLONTANARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

'Trump ha detto alla sua cerchia che Musk lascerà presto'

elon musk e donald trump scemo e piu scemo

(ANSA) - WASHINGTON, 02 APR - Donald Trump ha detto alla sua cerchia ristretta, compresi i membri del suo gabinetto, che Elon Musk si ritirerà nelle prossime settimane dal suo attuale ruolo nel governo. Lo scrive Politico.

 

Il presidente rimane soddisfatto di Musk e del suo Doge, secondo tre insider della Casa Bianca, ma entrambi hanno deciso negli ultimi giorni che presto sarà il momento per Musk di tornare alle sue attività e assumere un ruolo di supporto.

 

L'imminente ritiro di Musk, sottolinea Politico, arriva mentre alcuni insider dell'amministrazione Trump e molti alleati esterni sono diventati frustrati dalla sua imprevedibilità e vedono sempre più il miliardario come un peso politico, come suggerisce la sconfitta di un giudice conservatore sostenuto a gran voce dal patron di Tesla, che ha perso la sua candidatura per un seggio alla Corte Suprema del Wisconsin per 10 punti.

elon musk e donald trump come thelma e louise

 

La mossa rappresenta anche un netto cambiamento nel rapporto Trump-Musk rispetto a un mese fa, quando i dirigenti della Casa Bianca e gli alleati prevedevano che Musk fosse "qui per restare" e che Trump avrebbe trovato un modo per superare il limite di 130 giorni l'anno previsti per i "dipendenti governativo speciali": un termine che per l'uomo piu' ricco del mondo scadrebbe a fine maggio o inizio giugno.

 

Secondo un alto dirigente della Casa Bianca è probabile che Musk mantenga un ruolo informale come consigliere e continui a essere un volto occasionale alla Casa Bianca. Un altro ha avvertito che chiunque pensi che Musk scomparirà completamente dall'orbita di Trump si sta "ingannando".

ELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCADONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCEELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA