fabrizio bittner abodi barelli binaghi

UN ALTRO COLPO ALL’ESTABLISHMENT DI CENTRODESTRA: A FINIRE NEI GUAI STAVOLTA È FABRIZIO BITTNER, RESPONSABILE NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO SPORT DI FORZA ITALIA E PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE PENTATHLON MODERNO. E’ STATO SOSPESO PER 20 MESI A CAUSA DI GRAVI IRREGOLARITA’ E LA FEDERAZIONE DA LUI PRESIEDUTA RISCHIA IL COMMISSARIAMENTO - DUE MESI FA, IL 5 MAGGIO, BITTNER È STATO L’ANFITRIONE DEGLI STATI GENERALI DELLO SPORT ORGANIZZATI DA FORZA ITALIA A CUI HANNO PARTECIPATO IL MINISTRO ABODI, BARELLI, BINAGHI, PETRUCCI, TAJANI, GASPARRI. UNICO GRANDE ASSENTE: GIOVANNI MALAGÒ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagonews

fabrizio bittner 44

Un altro colpo all’establishment di centrodestra. A finire nei guai stavolta è Fabrizio Bittner, responsabile nazionale del dipartimento Sport di Forza Italia e presidente della federazione pentathlon moderno. E’ stato sospeso per 20 mesi a causa di gravi irregolarità nella rendicontazione dei rimborsi e delle trasferte e la federazione da lui presieduta rischia il commissariamento.

 

Due mesi fa, il 5 maggio, Bittner è stato l’anfitrione degli Stati generali dello sport organizzati da Forza Italia a cui hanno partecipato il ministro Abodi, i presidenti della Federnuoto e della Federtennis Barelli e Binaghi, l’ex presidente del Coni Gianni Petrucci, il segretario di Fi Antonio Tajani e Maurizio Gasparri. Un parterre de roi in cui c’era un unico grande assente: Giovanni Malagò, presidente del Coni uscente…

 

IL PRESIDENTE BITTNER SOSPESO PER 20 MESI

M.Bon.  per il “Corriere della Sera” - Estratti

abodi barelli

 Il nuovo presidente del Coni Luciano Buonfiglio si trova di fronte alla prima grossa grana da risolvere: la pesantissima sospensione-squalifica (20 mesi) che il Tribunale Federale del pentathlon moderno ha disposto per il presidente Fabrizio Bittner per gravi irregolarità nella «Rendicontazione del Regolamento Rimborso e Trasferte» con violazioni per quanto riguarda l’uso indebito delle carte di credito federali e non solo. Il rischio commissariamento è concreto.

fabrizio bittner 3tajani binaghipetrucci malagòandrea abodi e juri morico foto mezzelani gmt076andrea abodi foto mezzelani gmt029andrea abodi foto mezzelani gmt016fabrizio bittner