DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
1. CONI E COMITATO PROMOTORE TERRANNO CONFERENZA STAMPA ALLE 16.30
(ANSA) "Ce ne andiamo perché 35 minuti di attesa sono troppi". Giovanni Malagò spiega all'Ansa l'inaspettato epilogo di quello che doveva essere l'incontro chiarificatore sulla posizione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, sulla candidatura italiana ai Giochi del 2024. "Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali - spiega il n.1 dello sport italiano - e per più di mezz'ora abbiamo aspettato... e' troppo". Malagò, Pancalli e Diana Bianchedi terranno una conferenza stampa alle 16.30 al Foro Italico.
2. OLIMPIADI, RAGGI NON SI PRESENTA
Da “repubblica.it”
Salta l'incontro in Campidoglio tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e il presidente del Coni Giovanni Malagò sulla candidatura della Capitale a ospitare i Giochi del 2024. Dopo aver fatto anticamera un addetto stampa del Campidoglio ha avvisato che il sindaco non sarebbe venuto. A quel punto la delegazione del Coni ha lasciato il Campidoglio.
"La delegazione di Roma 2024 - apprende l'Ansa - sta lasciando in questo momento il Campidoglio senza incontrare il sindaco Raggi che è in ritardo all'appuntamento per l'incontro sulla candidatura italiana ai Giochi". L'incontro sarebbe dovuto arrivare dopo che si è diffusa la notizia secondo cui la sindaca avrebbe già pronta la mozione per rifiutare la candidatura. "Se da parte di Raggi ci sarà un no annunciato? non faccio le previsioni. Nella vita ci deve essere sempre speranza", aveva detto Malagò entrando in Campidoglio intorno alle 14.30. "Mi aspetto buonsenso e soprattutto che si possa parlare del merito, tanto è vero che avevamo chiesto la diretta streaming per far vedere la nostra trasparenza", ha aggiunto il presidente del Coni.
Un'ora prima del vertice in Campidoglio lo stesso Malagò con Luca Pancalli, presidente del Cip nonchè vicepresidente di Roma 2024, ha chiesto al primo cittadino dei 5 stelle "la massima trasparenza". "Parliamo in diretta streaming", hanno chiesto i due, "la trasparenza ha sempre contraddistinto l'operato del comitato promotore della candidatura italiana e ci sembra coerente - aggiungono - poter documentare un momento importante per il futuro del paese e della città".
"Alle 15.30 è in programma una conferenza stampa nel corso della quale il sindaco di Roma parlerà pubblicamente ai cittadini ed alla stampa", è la replica della Raggi, riferita da una fonte qualificata del Campidoglio all'Ansa. "Rincresce - aggiunge - che un incontro privato in Campidoglio voglia essere utilizzato per alimentare soltanto confusione nell' opinione pubblica proprio a ridosso dell'incontro con la stampa"
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…