![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Alan Hall per Mail On Line
Nel nuovo libro di Karina Urbach, intitolato “Hitler's Secret Helpers”, la storica fa i nomi di chi segretamente aiutò il dittatore, in particolare fra l’aristocrazia europea.
Adolf Hitler garantì addirittura lo status di “Ariana onoraria” ad una principessa ebrea che gli aveva fornito contatti sociali importanti, sostegni politici di cui approfittare. Era ossessionato dalla famiglia reale britannica e voleva assolutamente stringere legami con individui dal sangue blu che potessero avvicinarlo a casa Windsor.
Le famiglie nobili di Germania e Austria furono vitali per le sue ambizioni. Lo sostennero fino a che non raggiunse l’apice del potere. E Hitler ricambiò, ad esempio ignorando le origini ebree di Stephanie von Hohenlohe-Waldenburg Schillingsfürst, alla quale diede personalmente la medaglia d’oro del partito nazista per i servizi resi al Reich nel 1938.
la principessa stephanie ebrea ariana
Era una aiutante segreta, come molti altri della classe alta. L’idea nazista secondo cui un operaio e un industriale, un nobile e un impiegato, sono tutti uguali, è mitologia. Lui creò una rete di persone influenti che lo sostennero in ogni modo. Vedi il principe Max Egon zu Hohenlohe-Langenburg, che lo introdusse alle conoscenze di famiglia: marescialli francesi, cardinali a Roma, generali austro-ungarici e zar russi. Non importava quale libro di preghiera usassero la domenica, bastava che aiutassero il dittatore.
E l’Italia? Partecipò grazie alla mediazione del Principe Filippo D’Assia che si occupava delle missioni all’estero per conto di Hitler ed ebbe contatti con Pio XII. Il principe di Hessen era sposato con la figlia del re italiano, Mafalda di Savoia, perciò tutte le porte di Roma erano aperte. Inoltre era vicino alla famiglia reale inglese e tentò di portarla dalla parte della Germania.
filippo d assia
hitleraristocraziabig
Secondo la Urbach, l’età della “diplomazia segreta” finì con la fine della Seconda Guerra Mondiale.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…