DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        COME CAMBIANO I TEMPI: ORA I JIHADISTI VENGONO ACCOLTI ALLA CASA BIANCA SUL TAPPETO ROSSO – LUNEDÌ 10 NOVEMBRE AHMAD AL-SHAARA, PRESIDENTE AD INTERIM DELLA SIRIA MEGLIO NOTO CON IL SUO NOME DI BATTAGLIA AI TEMPI DELL’ISIS, AL JOLANI, INCONTRERÀ TRUMP A WASHINGTON – PER IL TYCOON, "ISPIRATO" DAL SAUDITA BIN SALMAN, LA SIRIA È CRUCIALE PER LA STABILIZZAZIONE DEL MEDIO ORIENTE, MA IN MOLTI ALL’INTERNO DEL “DEEP STATE” A STELLE E STRISCE SONO SCETTICI SUL REALE MUTAMENTO DA FONDAMENTALISTA ISLAMICO A LEADER CREDIBILE…
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”
ahmad al-sharaa donald trump e melania trump 
Le porte della Casa Bianca – e forse dello Studio Ovale – potrebbero presto aprirsi per Ahmad al-Shaara, presidente ad interim della Siria e in passato ben più noto come Al-Joulani, il leader dell'Isis sulla cui testa pendeva una taglia americana di 10 milioni di dollari. Secondo alcune fonti diplomatiche l'ipotesi più accreditata è lunedì 10. Al-Shaara verrà a parlare di business e di una possibile adesione alla coalizione anti-Isis a guida Usa. Non darà invece il suo appoggio al riconoscimento di Israele, per ora.
Dentro l'Amministrazione non tutti concordano sulla celerità con cui Trump ha deciso prima di togliere parte delle sanzioni alla Siria, quindi di tenere un bilaterale a Riad in maggio con Al-Shaara e infine di estendergli l'invito a Washington.
mohammed bin salman donald trump al jolani 
Al Dipartimento di Stato premono per la stabilizzazione dei rapporti poiché ritengono la Siria cruciale per plasmare il Medio Oriente; il direttore del Controterrorismo al Consiglio per la Sicurezza Nazionale, Sebastian Gorka, è invece apertamente scettico sul mutamento di Al-Joulani da miliziano jihadista a leader in giacca e cravatta. I raid contro la minoranza alawita, drusa e cristiana degli ultimi mesi sono […] la prova della cautela necessaria.
Spinge per un approccio spedito verso la "normalizzazione" Tom Barrack. È l'ambasciatore in Turchia – anche se lì, confidano alcuni diplomatici, si vede raramente […] l'uomo che ha premuto per la fine delle sanzioni ed è convinto che la ricostruzione sia un affare da cogliere subito.
ahmad al-sharaa donald trump e melania trump 
È la linea di Mohammed Bin Salman, il principe saudita facilitatore del meeting Trump - Al-Shaara e pure lui prossimo a un blitz a Washington. […]
incontro donald trump al jolani a riad, insieme a mohammed bin salman 
al jolani con donald trump
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…