boschi renzi

1. COME DAGO-ANNUNCIATO, BISCOTTINO GENTILONI A PALAZZO CHIGI. TRA LE PRIME GATTINE DA PELARE CI SARÀ MARIA ETRURIA BOSCHI. RENZI SULL’ARNO STA CHIEDENDO A TUTTI DI TENERE AL GOVERNO IL SUO AVATAR LOTTI E LA SUA MISTRESS: SUL PRIMO HA GIÀ L'OK MA SULLA SECONDA C'È GUERRA 2. DA PARTA SUA, LA PUPONA, PIÙ ASSATANATA DI POTERE DELLO SCHIAVETTO MATTEO, NON SE NE VUOLE ANDARE DAL GOVERNO E URLA AL TELEFONO CONTRO TUTTI E CHIEDE A RENZI DI DIFENDERLA 3. LA LISTA DEI MINISTRI È GIÀ PRONTA ED È STATA L'OGGETTO DELLA TRATTATIVA DURA CHE SOTTERRANEAMENTE SI È SVOLTA FRA IL L'EX DUCETTO DI RIGNANO SULL'ARNO E DELRIO/FRANCESCHINI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

RENZI BOSCHI LOTTIRENZI BOSCHI LOTTI

Come dago-annunciato, Biscottino Gentiloni salirà al Quirinale alle 12.30, convocato da Sergio Mattarella. Tra le prime gattine da pelare del neo premier ci sarà il caso di Maria Etruria Boschi. Il Ducetto di Rignano sull’Arno sta chiedendo a tutti di tenere al Governo il suo Avatar Lotti e la sua mistress Boschi: sul primo ha già l'ok ma sulla seconda c'è guerra.

 

Da parta sua, la Pupona non vuole tornare a Laterina e aprire una merceria-chic sul corso del paesello. La signorina, più assatanata di potere dello schiavetto Matteo, non se ne vuole andare dal Governo e urla al telefono contro tutti e chiede a Renzi di difenderla.

matteo renzi maria elena boschimatteo renzi maria elena boschi

 

La lista dei ministri è già pronta ed è stata l'oggetto della trattativa dura che sotterraneamente si è svolta fra il Cazzaro deposto da una parte e Delrio/Franceschini dall’altra.

 

La mossa dei "vetero-democristiani" Delrio/Franceschini con l'appoggio di Mattarella è la seguente: per ora facciamolo uscire, facciamogli credere che sia ancora un suo governo, poi, quando neanche se ne accorgerà, si troverà a parlare da solo con nessuno che gli risponderà neanche al telefono

 

Gentiloni è un "fragile ologramma": oggi è abbracciato a Renzi, domani, lo giri, e sarà avvinghiato a Mattarella… elezioni anticipate: bye bye!

 

GENTILONI RENZI MATTARELLAGENTILONI RENZI MATTARELLAFRANCESCHINI DELRIOFRANCESCHINI DELRIO

Renzi, tapino, cercherà di fare casino, di gestire la partita, di scuotere il Partito, un Partito strumento di "lotta" al Governo, un Congresso di rilancio di programma e di elezioni. Ma abbaierà alla luna: nessuno regge più il Giglio Magico, da Mattarella in giù, gli unici suoi "sanculotti" rimangono quei due sfigati di Alfano/Lupi e Verdini, in attesa di un altro padrone o di un altro Pm.

FRANCESCHINI DELRIO 1FRANCESCHINI DELRIO 1

 

Domani, tanto perché aveva annunciato che in caso di sconfitta sarebbe ritornato “semplice cittadino”, Renzi lancia la campagna per le Primarie e il Congresso del PD. E dal 10 gennaio andrà in giro con il camper! il nome del tour? "La campagna per i bambini abbandonati"