DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
CONSOB TARGATA SAVONA – DA UN PAIO DI GIORNI GIRA CON INSISTENZA IL NOME DEL MINISTRO PER GLI AFFARI EUROPEI PER LA PRESIDENZA. SARÀ VERO? E SOPRATTUTTO, CHE DIRÀ MATTARELLA? – PER ORA NON CI SONO CONFERME UFFICIALI, LA COSA SICURA È CHE I CENTRALINI DI PALAZZO CHIGI STANNO RIBOLLENDO – L’ECONOMISTA È STANCO DI STARE IN UN MINISTERO SENZA PESO
CONSOB, TROVATA L'INTESA: C'È L'OK DEI 5S A SAVONA. UN PIANO B PER MINENNA
Sergio Rame per “il Giornale”
Il governo gialloverde sembra aver trovare la quadra nel risiko delle poltrone. A quanto apprende l'agenzia AdnKronos, sarebbe infatti arrivato il via libera del Movimento 5 Stelle alla nomina del ministro alle Politiche europee, Paolo Savona, alla presidenza della Consob. Per Marcello Minenna, finora in corsa per la più alta carica della Commissione, si sarebbe profilato un "piano b", ovvero la poltrona di segretario generale della Consob.
La nomina non è ancora stata definita. Per Savona ci sarebbe, infatti, un problema procedurale: oltre all'attuale incarico di ministro, la legge Madia sulla pubblica amministrazione prevede che non si possano ricoprire incarichi dirigenziali o direttivi per chi è in pensione, se non per un solo anno e a titolo gratuito. La presidenza Consob ha, invece, una durata settennale. A questo nodo, secondo quanto rivelato dall'agenzia AdnKronos, starebbe lavorando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per risolvere una impasse che, dopo l'addio di Marcello Nava alla presidenza dell'autorità di vigilanza, va avanti ormai da settembre.
PAOLO SAVONA GIANCARLO GIORGETTI GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINIpaolo savona
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…