appendino piazza san carlo

IL DISASTRO A TORINO DELLA FINALE JUVE-REAL ERA GIA' SCRITTO – L’ENTE DEL COMUNE SI ERA SMARCATO DAI CONTROLLI A PIAZZA SAN CARLO: ''NON ABBIAMO STEWARD SUFFICIENTI PER CONTROLLARE I VARCHI. SE VOLETE ANDARE AVANTI, PROVVEDETE O TROVATE QUALCUNO CHE LO FACCIA'' - UN ALLARME IGNORATO DAL SINDACO APPENDINO

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PIAZZA SAN CARLOPIAZZA SAN CARLO

Da Libero

 

«Per quanto riguarda il controllo ai varchi di competenza degli steward, Turismo Torino non è in grado di provvedere. Se siete intenzionati ad andare avanti comunque dovrete provvedere o trovare qualcuno che se ne faccia carico».

CHIARA APPENDINO JUVENTUSCHIARA APPENDINO JUVENTUS

 

È la lettera che il 1° giugno Turismo Torino, l' ente del Comune incaricato di organizzare la serata in Piazza San Carlo di due giorni dopo per la finale di Champions tra Juventus e Real Madrid, ha scritto al gabinetto della Questura e allo stesso Comune.

 

TORINO PIAZZA SAN CARLO 4TORINO PIAZZA SAN CARLO 4

Gli uomini c' erano ma in numero sufficiente solo a proteggere il palco durante la proiezione della partita. La missiva (un allarme sicurezza ignorato però dal sindaco Appendino) è agli atti dell' inchiesta della procura di Torino che indaga sui feriti provocati dalle crisi di panico di quel giorno a Torino.