santanchè manfredi de luca

"COME SI EVITA DI SNATURARE IL CENTRO STORICO DI NAPOLI, SEMPRE PIÙ INVASO DA FRIGGITORIE E FAST FOOD? CAMBIANDO SINDACO" - L'AFFONDO DEL MINISTRO SANTANCHÈ AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO IN CORSO A SORRENTO. LA "PITONESSA" HA RIVOLTO DURE CRITICHE ANCHE AL GOVERNATORE DE LUCA PER LA SUA ASSENZA ALLA MANIFESTAZIONE – LA REPLICA DEL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE: "VISTO CHE LE PIACE TANTO DE LUCA, LE REGALERÒ UNA SUA FOTO. COSÌ QUANDO ANDRÀ IN ASTINENZA POTRÀ DARGLI UNO SGUARDO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DANIELA SANTANCHE - LA CAMPAGNA PROMOZIONALE PER RIPORTARE IL TURISMO A ISCHIA

Estratto dell'articolo di Gabriele Laganà per il Giornale

 

(…)

 

 

Il ministro del Turismo Daniela Santanché che, rispondendo ai giornalisti a margine della seconda edizione degli Stati generali del turismo in corso a Sorrento, ha lanciato pesanti affondi contro Manfredi. "Come si evita il rischio di snaturare il centro storico di Napoli, sempre più invaso da friggitorie e fast food? Intanto cambiando sindaco", ha affermato l’esponente di FdI.

 

Ma di parole dure la Santanché le riserva anche al governatore della Campania Vincenzo De Luca, assente alla kermesse nonostante il suo nome compaia nel programma ufficiale della manifestazione. Il ministro ne parla apertamente al numero due della giunta, Fulvio Bonavitacola, indicato da De Luca come suo sostituto. Il vicepresidente ha cercato di smorzare i toni con una battuta: "Visto che le piace tanto, le regalerò una sua foto. Così quando andrà in astinenza potrà dargli uno sguardo".

daniela santanche foto mezzelani gmt1821

 

Questione chiusa? No. Perché quando il ministro è salita sul palco ha riaperto la polemica. "Non riesco mai a incontrare il presidente della Regione, mi avrebbe fatto piacere, ma ogni volta succede qualcosa. Anche a Ischia me lo davano presente e pure oggi", è l’affondo della Santanché che ha evidenziato come queste siano "occasioni importanti per fare sistema tra le istituzioni: sindaco, ministro, Governo, Regione. Capisco che ha molte cose da fare, ma anche il ministro della Repubblica ne ha da fare. Faccio appello al presidente della Regione affinché possiamo vederci, perché nessuno deve avere la presunzione di essere più bravo e più capace. Nella vita, come nell’amore o nella scuola, non si vince da soli. Tantomeno in politica. Di qui il mio appello a fare squadra"

 

(...)

 

daniela santanchefriggitorie centro di napolimanfredi de luca