DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
"COME SI PUÒ PENSARE CHE UNA DONNA CON IL TACCO 12 CHE VA IN UN CANTIERE POSSA CAPIRCI QUALCOSA?" - A RIGNANO SULL'ARNO, PAESE NATALE DI RENZI, LA CANDIDATA SINDACO DEL CENTROSINISTRA, DOMINGA GUERRI, VIENE SBERTUCCIATA DALLO SFIDANTE DI CENTRODESTRA MICHELE MATRONE - LA LISTA DELLA DONNA: "DISPIACE NOTARE COME, ANCORA NEL 2022, SI POSSANO USARE PAROLE SESSISTE CHE NON APPARTENGONO PIÙ A NESSUNA COALIZIONE POLITICA"
(ANSA) - "Offese sessiste" nei confronti della candidata a sindaco per il Comune di Rignano sull'Arno (Firenze) Dominga Guerri, espressione del centrosinistra e attuale vicesindaco, da parte di un altro candidato.
Lo rende noto 'Insieme per Rignano', il movimento che ha candidato la stessa Guerri, spiegando che le offese sarebbero state avanzate "dal candidato a sindaco di un'altra lista" Michele Matrone sostenuto dal centrodestra, "in un incontro elettorale che si è svolto nella giornata di ieri a San Donato in Collina".
"Come si può pensare che una donna con il tacco 12 che va in un cantiere possa capirci qualcosa", sarebbe la frase incriminata secondo quanto appreso. "Affermazioni sul fatto che le donne non siano (eufemisticamente) capaci di svolgere attività politica per le loro scelte in fatto di abbigliamento, tacchi e di atteggiamenti - sottolinea in una nota la lista Insieme per Rignano -, è offensivo verso tutto il nostro movimento civico e riguarda tutta la cittadinanza rignanese".
"Riteniamo che sia necessario mantenere alta l'attenzione nei confronti della discriminazione sessuale e della dignità delle donne - prosegue la lista -. Dispiace notare come, ancora nel 2022, si possano usare parole sessiste che non appartengono più a nessuna coalizione politica. L'uso di attacchi personali, conditi con dichiarazioni vergognose e retrograde, è ignobile e deve essere fortemente condannato".
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…