
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
"COME SI PUÒ PENSARE CHE UNA DONNA CON IL TACCO 12 CHE VA IN UN CANTIERE POSSA CAPIRCI QUALCOSA?" - A RIGNANO SULL'ARNO, PAESE NATALE DI RENZI, LA CANDIDATA SINDACO DEL CENTROSINISTRA, DOMINGA GUERRI, VIENE SBERTUCCIATA DALLO SFIDANTE DI CENTRODESTRA MICHELE MATRONE - LA LISTA DELLA DONNA: "DISPIACE NOTARE COME, ANCORA NEL 2022, SI POSSANO USARE PAROLE SESSISTE CHE NON APPARTENGONO PIÙ A NESSUNA COALIZIONE POLITICA"
(ANSA) - "Offese sessiste" nei confronti della candidata a sindaco per il Comune di Rignano sull'Arno (Firenze) Dominga Guerri, espressione del centrosinistra e attuale vicesindaco, da parte di un altro candidato.
Lo rende noto 'Insieme per Rignano', il movimento che ha candidato la stessa Guerri, spiegando che le offese sarebbero state avanzate "dal candidato a sindaco di un'altra lista" Michele Matrone sostenuto dal centrodestra, "in un incontro elettorale che si è svolto nella giornata di ieri a San Donato in Collina".
"Come si può pensare che una donna con il tacco 12 che va in un cantiere possa capirci qualcosa", sarebbe la frase incriminata secondo quanto appreso. "Affermazioni sul fatto che le donne non siano (eufemisticamente) capaci di svolgere attività politica per le loro scelte in fatto di abbigliamento, tacchi e di atteggiamenti - sottolinea in una nota la lista Insieme per Rignano -, è offensivo verso tutto il nostro movimento civico e riguarda tutta la cittadinanza rignanese".
"Riteniamo che sia necessario mantenere alta l'attenzione nei confronti della discriminazione sessuale e della dignità delle donne - prosegue la lista -. Dispiace notare come, ancora nel 2022, si possano usare parole sessiste che non appartengono più a nessuna coalizione politica. L'uso di attacchi personali, conditi con dichiarazioni vergognose e retrograde, è ignobile e deve essere fortemente condannato".
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…