LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
Henry Kissinger falls victim to Russian pranksters posing as Ukraine's president Zelensky.pic.twitter.com/hAtkTPqPPr
— The Spectator Index (@spectatorindex) July 11, 2023
Estratto dell’articolo di Rosalba Castelletti per “la Repubblica”
Il duo specializzato in burle telefoniche, Vovan e Lexus, ha colpito ancora. Stavolta si sono spacciati per il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e sono riusciti a fare ammettere all’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger che Washington aveva promesso a Mosca di abbandonare i piani per l’espansione a Est della Nato.
Si trattava, tuttavia, di garanzie soltanto verbali, ha precisato il diplomatico centenario. “So che è vero, ma non è mai stato scritto”, ha detto. […]
Kissinger ha confermato che nel 1990 il capo del dipartimento di Stato americano, James Baker, disse al segretario generale del Comitato Centrale del Pcus Mikhail Gorbaciov che l'Alleanza Atlantica non si sarebbe espansa a Est se l’Urss avesse acconsentito all'unificazione di Germania.
Baker avrebbe dovuto tener conto delle promesse, ma non lo ha fatto, ha proseguito Kissinger. E oggi Washington procede dal fatto che “non ci fosse alcun obbligo formale”.
L’ex segretario di Stato americano ha anche ammesso di pensare che ci fosse Kiev dietro all'attacco al gasdotto Nord Stream del settembre 2022. “A essere onesto, pensavo che i responsabili foste voi. Ma non vi incolperei per questo”, ha detto pensando di parlare col presidente Zelensky.
Kissinger ha invece accusato i “russi” dell'assassinio del presidente John F. Kennedy nel 1963. “Penso che siano stati i russi. Che siano arrivati attraverso Cuba. La Russia potrebbe essere stata coinvolta. Potrebbe essere stata coinvolta anche la mafia”.
HENRY KISSINGER E JOE BIDENmoro kissingerHENRY KISSINGERKISSINGER MAO 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…