giorgia meloni referendum sulla giustizia magistrati toghe

“IL GOVERNO HA DECISO DI IGNORARE LA COSTITUZIONE” – IL COMITATO PROMOTORE DELLA RACCOLTA DI FIRME PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, CARLO GUGLIELMI, ALL’ATTACCO DOPO L’UFFICIALIZZAZIONE DELLA DATA DEL VOTO, IL 22-23 MARZO: “DATO CHE NEL GOVERNO NON C'È CULTURA ISTITUZIONALE CE NE DOVREMO FARE CARICO NOI. INFORMEREMO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E I COMITATI PROMOTORI PARLAMENTARI A TUTELA DELLA LEGALITÀ" – “LA COSTITUZIONE CONCEDE TRE MESI PER LA PROPOSIZIONE DEL REFERENDUM. IL GOVERNO SFOTTE CON UN SUO MINISTRO GLI OLTRE 350 MILA CITTADINI CHE IN POCHI GIORNI HANNO FIRMATO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Referendum: Comitato firme, domani informeremo Mattarella sui ricorsi

giorgia meloni comizio a napoli per cirielli 2199854

(ANSA) - "Il governo ha deciso di ignorare la Costituzione che concede tre mesi per la proposizione del referendum e la prassi applicativa che ne è conseguita da decenni, giungendo a sfottere con un suo ministro gli oltre 350 mila cittadini che in pochi giorni hanno firmato dicendo che il loro diritto ha la stessa consistenza e merita lo stesso riguardo rispetto all'ipotesi che suo nonno fosse un treno.

 

Dato che purtroppo nel governo non c'è cultura istituzionale ce ne dovremo fare carico noi. Informeremo domani il presidente della Repubblica e i comitati promotori parlamentari delle nostre iniziative a tutela della legalità repubblicana in tutte le sedi giudiziarie che la Costituzione prevede". Lo dichiara il portavoce del comitato promotore della raccolta di firme popolari per il referendum sulla Giustizia, Carlo Guglielmi.

giorgia meloni al seggio elettorale per i referendum - 3