
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
(ANSA) - In Polonia "lo Stato di diritto è minacciato" dall'operato del governo. Questo il nuovo 'avvertimento' lanciato dalla Commissione europea all'esecutivo polacco guidato Beata Szydlo. Bruxelles ha quindi deciso di 'raccomandare' a Varsavia, come anticipato ieri dall'Ansa, l'adozione di una serie di azioni per rispondere alle preoccupazioni europee.
Quanto deciso oggi rappresenta un ulteriore passo verso la possibile adozione di sanzioni Ue nei confronti della Polonia. "Nonostante l'intenso dialogo condotto con le autorità polacche dall'inizio dell'anno - ha detto il vicepresidente dell'esecutivo europeo Frans Timmermans - la Commissione ritiene che i principali problemi che costituiscono una minaccia per lo Stato di diritto in Polonia non siano ancora stati risolti.
Abbiamo quindi deciso - ha aggiunto - di presentare raccomandazioni concrete alle autorità polacche indicando noi come affrontare le preoccupazioni persistenti in modo tale che la Corte Costituzionale nazionale possa adempiere al suo mandato e procedere a una effettiva revisione costituzionale".
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…