DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
(ANSA) - In Polonia "lo Stato di diritto è minacciato" dall'operato del governo. Questo il nuovo 'avvertimento' lanciato dalla Commissione europea all'esecutivo polacco guidato Beata Szydlo. Bruxelles ha quindi deciso di 'raccomandare' a Varsavia, come anticipato ieri dall'Ansa, l'adozione di una serie di azioni per rispondere alle preoccupazioni europee.
Quanto deciso oggi rappresenta un ulteriore passo verso la possibile adozione di sanzioni Ue nei confronti della Polonia. "Nonostante l'intenso dialogo condotto con le autorità polacche dall'inizio dell'anno - ha detto il vicepresidente dell'esecutivo europeo Frans Timmermans - la Commissione ritiene che i principali problemi che costituiscono una minaccia per lo Stato di diritto in Polonia non siano ancora stati risolti.
Abbiamo quindi deciso - ha aggiunto - di presentare raccomandazioni concrete alle autorità polacche indicando noi come affrontare le preoccupazioni persistenti in modo tale che la Corte Costituzionale nazionale possa adempiere al suo mandato e procedere a una effettiva revisione costituzionale".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…