giorgia meloni giancarlo giorgetti unione europea ue procedura infrazione

ITALIA COMMISSARIATA – SI PROCEDE SPEDITI VERSO L'AVVIO DELLA PROCEDURA D’INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO PER IL NOSTRO PAESE (E PER LA FRANCIA E ALTRI CINQUE STATI): LA COMMISSIONE EUROPEA HA PASSATO LA PRATICA AL CONSIGLIO, CHE IN AUTUNNO PRESENTERA’ LE RACCOMANDAZIONI SUL PERCORSO DI AGGIUSTAMENTO. SERVIRA’ UN TAGLIO DELLO 0,5% ALL’ANNO DEL DEFICIT, OVVERO 10 MILIARDI OGNI 12 MESI – IL GOVERNO DUCIONI AVRÀ ZERO SPAZIO DI MANOVRA PER LE PROSSIME LEGGI DI BILANCIO…

GIORGIA MELONI A BRUXELLES

(ANSA) - BRUXELLES, 09 LUG - La Commissione ha proposto al Consiglio le decisioni di ieri che stabiliscono l'esistenza di disavanzi eccessivi per Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia. Lo rende noto l'esecutivo europeo.

 

Il prossimo passo è che il Consiglio decida sull'esistenza di un disavanzo eccessivo in questi Stati membri e, su proposta della Commissione nell'ambito del pacchetto d'autunno del semestre europeo, adotti la sua raccomandazione sul percorso di aggiustamento e sul termine per porre fine alla situazione di disavanzo eccessivo. la procedura è stata aperta dalla Commissione con il pacchetto di primavera del semestre.

giorgia meloni al consiglio europeo di bruxelles giorgia meloni al consiglio europeo a bruxelles