
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
COMUNQUE VADA, I DEMOCRATICI HANNO PERSO – DOVEVA ESSERE LA NOTTE DEL TRIONFO, DELLA "VALANGA BLU", E INVECE SARÀ UN TESTA A TESTA: I SONDAGGISTI CI HANNO RIFILATO L’ENNESIMA SÒLA – TRUMP PER L’ESTABLISHMENT LIBERAL SARÀ PURE UN CORPO ESTRANEO, MA PER UNA BUONA METÀ DEGLI AMERICANI NO… – VIDEO
Luciana Grosso per https://it.businessinsider.com/
donald trump a grand rapids michigan
Doveva essere la notte del trionfo di Joe Biden e della rivincita dei democratici, che volevano lavare l’onta della sconfitta del 2016, e invece non lo è stata. Nemmeno un po’.
Biden non ha vinto a valanga, Donald Trump non ha perso senza appello e anzi, dopo otto ore di scrutinio nemmeno si sa chi ha vinto e chi ha perso.
Al momento si danno per certe solo due cose: la prima è che sono stati assegnati secondo le previsioni tutti gli stati cosiddetti sicuri, da cui non ci si aspettavano sorprese, che infatti non sono arrivate. La seconda è che solo alcuni degli swing states sono stati assegnati con certezza: Florida, Ohio e Texas a Trump.
joe biden con alcuni sostenitori
Arizona a Biden. Incerti, ancora, Georgia, North Carolina, Michigan, Wisconsin e Pennsylvania, i cui risultati si sapranno nelle prossime ore o addirittura nei prossimi giorni (in Pennsylvania lo scrutinio dovrebbe finire venerdì).
Così mentre entrambi i candidati sono usciti (uno di persona, l’altro via Twitter) a rassicurare i loro sostenitori, l’impressione netta è che nessuno dei due sappia con precisione come andrà a finire. E soprattutto che non c’è stata nessuna landslide, nessuna vittoria a valanga, che i democratici non hanno stravinto e che gli americani non hanno cacciato (come alcuni speravano o credevano) Trump come un corpo estraneo dalla Casa Bianca. Anzi. Una buona metà di loro lo sostiene e vota. Con questa realtà i democratici, vincano o perdano questo voto, dovranno imparare presto a fare i conti.
donald trump discorso east room
donald trump balla ymca 7
file ai seggi in usa
donald trump balla ymca 3
joe biden
fan di trump con maglietta solidale verso i proud boys
mike pence donald e melania trum p
donald trump in versione zucca 8
manifestate vestita da ancella e ruth bader ginsburg nella mascherina
donald trump dichiara vittoria e possibili truffe
donald trump david malpass
file ai seggi in usa
quartier generale di joe biden
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…