
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Dagonews
Tempi duri per Matteo Renzi. Ultimamente sta toccando con mano come non se lo fili più nessuno dentro Palazzo Chigi e fuori. Prima, ogni suo desiderio si traduceva in realtà. Ora, manca poco che pure i “pinguini” (i commessi) di Chigi gli dicano “mo’ vediamo”.
Una vittima del gelo che circonda Matteuccio è quel Valerio Blengini che Marco Carrai avrebbe voluto promuovere a vice direttore dell’Aisi, il servizio segreto interno. Solo da poco, il Giglio Magico ha scoperto che quella nomina - fortemente voluta anche da Franco Gabrielli: Blengini è stato suo capo di gabinetto - non si può fare. “Mancano i requisiti”, la formula usata.
Per essere nominato vice direttore dell’Aisi devi essere stato per tre anni consecutivi un capo reparto del servizio segreto. E Blengini non lo è stato. A Palazzo Chigi stanno provando a metterci una pezza, sommando i periodi in cui Blengini lo è stato in passato. Ma per riuscirci devono cambiare le norme. Mario Parente, capo dell’Aisi, ha garantito che verrà trovata presto una soluzione.
Renzi, ma soprattutto Carrai, sono ugualmente preoccupati. Lo avrebbe voluto in sella in questi giorni, anche per monitorare quel che avviene intorno al referendum. Ed il fatto che dovrà essere Antonella Manzione a riscivere le norme per rendere operativa la nomina di Blengini non si rassicura affatto...
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…