DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
SALVINI E CONTE, ORA FACCIAMO I CONTI! I VESCOVI BOCCIANO LA FLAT TAX: "OCCORRE PROGRESSIVITA’ FISCALE. SI COMINCI COL TASSARE L'ATTIVITÀ SPECULATIVA" - IL PRESIDENTE DELLA CEI, CARDINALE GUALTIERO BASSETTI AVVISA CONTE: "SAREMO LA COSCIENZA CRITICA DEL GOVERNO"
Parlando del governo che si sta formando, la Cei boccia la flat tax e considera tra i "principi irrinunciabili" quello della "progressività fiscale", il che vuol dire "non tagli per tutti genericamente ma per le fasce per le quali è necessario". Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, parlando del governo che si sta formando e delle priorità.
"Ci sia una maggiore tassazione sulle attività speculative, si cominci da lì". "Vigileremo - ha ammonito Basse4tti - saremo coscienza critica, abbiamo dei principi irrinunciabili: la centralità dell'uomo, il lavoro come elemento fondante della dignità, il rispetto della Costituzione, la scelta chiara per la democrazia e per l'Europa".
Gualtiero Bassetti, presidente Cei
Il presidente della Cei riserva parole critiche alla Flat tax e, nella conferenza stampa a chiusura della 71esima assemblea generale dei vescovi manda un messaggio al governo che verrà: "Occorre progressività fiscale nel senso che non si dovranno fare tagli in generale ma per le fasce che devono essere tagliate - afferma il porporato -. Si cominci col tassare l'attività speculativa e con la lotta all'illegalità".
Bassetti ha poi rivolto un augurio al premier incaricato. "Auguro al professor Giuseppe Conte che stando a Firenze abbia assorbito un po' di umanesimo". "A Firenze - ha aggiunto il prelato - ci sono stati esempi da imitare: La Pira, Bargellini, sindaci che hanno condiviso tutto con la loro gente, Meucci, Mario Gozzini, Ettore Bernabei: uomini che hanno vissuto un umanesimo integrale e che sono veri e propri punti di riferimento". Da qui l'auspicio che il neo premier incaricato, lavorando a Firenze, "abbia assorbito un po' di questo umanesimo".
mattarella - conte 3
Giuseppe Conte
giuseppe conte in viaggio
SALVINI DI MAIO
Giuseppe Conte
giuseppe conte in viaggio
conte by carli
mattarella e conte
Mattarella con Giuseppe Conte
DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…