 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        "CONTE? UNO SCONOSCIUTO PROFESSORE CHE ESEGUE GLI ORDINI DI LEGA E M5S" - L'ATTACCO DEL "NEW YORK TIMES" AL PREMIERINO E ALLA MAGGIORANZA CARIOCA: "I POPULISTI SI PRENDONO ROMA. MA È TROPPO PRESTO PERCHÉ BANNON E I SUOI ALLEATI POSSANO CELEBRARE..."
Franco Grilli per il Giornale
I "populisti si prendono Roma". L'Italia è nuovamente nel mirino della stampa internazionale. Questa volta a puntare il dito è il New York Times che attacca senza usare giri di parole il premier incaricato Giuseppe Conte. "Sconosciuto professore di legge" con un curriculum gonfiato, "la cui principale qualifica è la sua disponibilità ad eseguire gli ordini dei leader di Lega e M5S", si legge nell'articolo del quotidiano statunitense.
Poi arriva l'affondo sulla maggioranza gialloverde: "Non è chiaro quanti danni potrà fare la coalizione ma è un duro colpo ai progetti di rafforzamento dell'integrazione europea portati avanti da Merkel e Macron". Ed è proprio l'equilibrio dell'Unione europea che preoccupa il New York Times: "Se l'Italia, la quarta economia dell'Ue, inizia a sfidare le regole dell'Unione e chiede di rinegoziare i termini della sua adesione, sarà più difficile tenere gli altri membri in riga". Poi arriva una sorta di profezia sul futuro del governo Conte: "È troppo presto perché Bannon e i suoi alleati possano celebrare o i campioni dell'Unione si facciano prendere dal panico. Il fascino dei populisti potrebbe presto svanire se non troveranno soluzioni concrete al risentimento che li ha portati al potere". Infine il Nyt lancia un appello a Macron e Merkel perché tengano unita l'Unione Europea e ben saldi i suoi valori. Insomma dopo i tedeschi, arrivano "lezioni" anche dagli Usa.
 ny times
ny times ny times
ny times giuseppe conte
giuseppe conte mattarella e conte
mattarella e conte  conte by carli
conte by carli giuseppe conte taxi
giuseppe conte taxi conte
conte
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…