25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
OCCHI APERTI SULLA CINA - IL COPASIR ACQUISISCE UN DOSSIER DEGLI 007 SUGLI INTERESSI DELLE COMPAGNIE CINESI SULL’AREA STRATEGICA DEL PORTO DI TARANTO E SUGLI IMPIANTI DELL’ILVA - IL PRESIDENTE VOLPI: “ABBIAMO PIÙ VOLTE ESPRESSO PREOCCUPAZIONI IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DI TECNOLOGIA CINESE NEL CAMPO DELLE TLC...”
COPASIR,C'È REPORT 007 SU INTERESSI CINA IN PORTO TARANTO
(ANSA) - Il Copasir ha acquisito un documento di sintesi , da parte degli organismi di intelligence, sugli interessi espressi da compagnie cinesi verso l'area strategica di Taranto ovvero gli impianti industriali Ilva e l'affidamento della gestione del porto della città pugliese. Lo fa sapere il presidente del Copasir Raffaele Volpi. "Tale report e i conseguenti approfondimenti - spiega Volpi - saranno discussi dal Comitato nella prima seduta utile".
Il Comitato, ricorda Volpi, "ha più volte espresso le sue preoccupazioni in relazione all'utilizzo di tecnologia cinese nel campo delle Tlc. Preoccupazioni esternate sia con un corposo e qualificato documento trasmesso al Parlamento sia con pubbliche sollecitazioni al Governo affinché se ne prendesse seria considerazione e conseguenti determinazioni proprie dell'organo esecutivo".
"Nella ripresa dei lavori - prosegue - il Copasir ha in programma la chiusura della serie di audizioni sul sistema bancario-assicurativo ed individuerà la forma del contributo da sottoporre al Parlamento su tale attualissima tematica che in questo momento particolare, nelle sue varie sfaccettature , inevitabilmente intercetta l'interesse nazionale e la sostenibiltà strutturale, anche di prospettiva, del sistema Paese".
Il Copasir si attiverà inoltre, aggiunge il presidente, "per fare un punto di situazione sugli scenari più caldi del momento quali Libia e Libano. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica continuerà, per le sue competenze, ad operare con il massimo impegno per difendere l'interesse nazionale cosi come ha fatto sino ad ora, apprezzando la collaborazione di altissima qualità del sistema di intelligence italiano su tematiche tradizionali e su quelle più innovative."
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…