gelato buvette camera paolo trancassini giorgia meloni

A CHI IL CONO? A NOI! – PROSEGUE IL NUOVO CORSO GOURMET DELLA CAMERA: ALLA BUVETTE DI MONTECITORIO ARRIVA IL GELATO ARTIGIANALE – PER CONSERVARE LE CREME ALLA GIUSTA TEMPERATURA SERVIRÀ UNO SPECIALE FRIGORIFERO. I LAVORI PER RICAVARE LO SPAZIO NECESSARIO A INCASSARLE NEI BANCONI LIGNEI COMINCERANNO A BREVE – A OCCUPARSI DELLA PREPARAZIONE DEI GELATI SARÀ LA “CD SERVIZI”, LA SOCIETÀ “IN HOUSE” DELLA CAMERA, CREATA DAL QUESTORE DI FDI, PAOLO TRANCASSINI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Fr. Mit. per “Domani”

 

buvette della camera

Cono o coppetta? All’onorevole la scelta. Con il nuovo corso “gourmet” inaugurato alla Camera dalla maggioranza di centrodestra, alla buvette di Montecitorio arriverà anche il gelato. Artigianale, ovviamente.

 

La decisione è stata presa dal collegio dei questori la scorsa settimana. Per i deputati, magari dopo un discorso impegnativo, ci sarà la possibilità di refrigerare – o addolcire – la bocca. [...]

 

Accanto ai panini al carbone vegetale o ai bagel al salmone, gli onorevoli troveranno presto le classiche vasche di metallo del gelato. I lavori per ricavare lo spazio necessario a incassarle nei banconi lignei cominceranno a breve.

 

paolo trancassini

Per conservare le creme alla giusta temperatura serve uno speciale frigorifero. A occuparsi della preparazione dei gelati sarà la stessa Cd Servizi, la società in house della Camera, creata dal questore di FdI Paolo Trancassini a sua immagine e somiglianza.

Paolo Trancassini e giorgia meloniCONO GELATO