
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
1 - SPOT MEDIASET ESPAGNA
2 - LE TOGHE SPENGONO DUE CANALI IRA MEDIASET: «UN INCIDENTE MORTALE»
Da "Libero quotidiano"
Questa volta a mettere i bastoni tra le ruote alla famiglia Berlusconi - divisione tv digitali - sono state le toghe iberiche, che hanno stabilito la chiusura imminente di due dei dieci canali del digitale terrestre di cui è in possesso Mediaset attraverso la controllata spagnola Mediaset España. A stabilirlo, lo scorso 27 marzo, è stata la Corte Suprema spagnola, che ha annullato l'assegnazione di un totale di nove frequenze del digitale terrestre, assegnate nel 2010 senza gara pubblica.
Due di queste sono di Mediaset, che entro il 6 maggio spegnerà La Siete e La Nueve. Per i supremi giudici iberici, le licenze concesse all'epoca per Reale decreto avrebbero dovuto essere ratificate in accordo con la legge generale della Comunicazione Audiovisiva, che esige un concorso pubblico. In assenza di questo passaggio, i canali in questione sarebbero de facto "illegali" e quindi andranno verso la cessazione coatta delle trasmissioni.
La decisione delle toghe ha trovato l'opposizione di tutti i gruppi privati coinvolti,ma Mediaset si è distinta per una campagna -manco a dirlo - televisiva "hard". In pratica il Biscione ha mandato in onda uno spot animato in cui una famiglia felice attraversa una strada ignara dell'arrivo di una grossa berlina con i lampeggianti (un'auto blu, che qui però richiama la giustizia spagnola) che li investe: il bilancio - con tanto di slow motion sulle vittime sbalzate per aria - è di due decessi, rappresentati da una borsa e da delle cuffiette rimaste drammaticamente sul selciato.
Il messaggio è inquivocabile: "Tra tutti le hanno uccise: in ricordo di La Siete e La Nueve". Paolo Vasile, amministratore delegato di Mediaset in Spagna, aveva paragonato a marzo la chiusura di La Siete e la Nueve proprio a un "atropellón", un "incidente mortale". L'iniziativa ha ovviamente scatenato le reazioni indignate delle associazioni dei parenti di vittime della strada.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…